Google continua ad aggiornare Google Drive per migliorare l’esperienza di chi utilizza la piattaforma regolarmente per creare, modificare e condividere file. Il team di BigG ha annunciato due miglioramenti che almeno per il momento riguardano solo la versione web.

In primo luogo, la ricerca di file su Google Drive è stata migliorata: come potete vedere dall’immagine qui di seguito, se in Documenti, Presentazioni o Fogli andiamo a cercare il nome di un file, la ricerca non sarà limitata più ai soli file corrispondenti alla tipologia di documenti da cui effettuiamo la stessa, ma sarà estesa a tutti i file presenti sul nostro Drive, evitando di dover passare manualmente da Documenti a Presentazioni per trovare e lavorare a file di un unico progetto.

In secondo luogo, l’organizzazione di file su Google Drive è più intuitiva (NdR, la funzione è già presente sulla relativa applicazione Android): come potete vedere dalla due immagini qui di seguito, quando selezioniamo un file condiviso che non abbiamo salvato ancora sul nostro Drive, vedremo un icona per aggiungerlo rapidamente; viceversa, quando selezioniamo file che abbiamo già salvato, l’icona cambierà per consentire di riorganizzarli e spostarli in un’altra cartella.

L’aggiornamento della versione web di Google Drive è in fase di roll out, per cui entro le prossime settimane i miglioramenti dovrebbero raggiungere tutti gli utenti. Al momento non sappiamo se la ricerca universale di file di Drive arriverà anche sulle applicazioni Android.

Via