I tre siti web dedicati a Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni stanno ricevendo degli aggiornamenti minori per allinearsi ulteriormente al Material Theme.

Google Drive sul web è stata una delle prime app a ricevere il Materiale Theme al Google I/O 2018, mentre gli editor di documenti lo hanno ottenuto il mese scorso. Ora la home page di ognuno di questi siti che forniscono agli utenti un accesso diretto a quel tipo di file sta ricevendo alcune modifiche al design dell’interfaccia.

Prima di questo rinnovamento del design, la barra delle applicazioni per ciascuno di questi tre servizi era già ottimizzata per corrispondere a Google Drive, Gmail e al Calendario Google. L’icona dell’app appare accanto al nome a sinistra, con una barra di ricerca che presenta gli angoli arrotondati accanto ad essa.

Il resto della pagina si avvale ora del font Google Sans, mentre la sezione per iniziare un nuovo documento presenta uno sfondo molto più luminoso, abbandonando il grigio.

Il pulsante per creare un nuovo documento “Vuoto” sfrutta la nuova icona con i quattro colori a forma di “più”, in linea con Google Drive e altre applicazioni di G Suite.

Altre modifiche includono le nuove icone del Material Theme con contorni decisi e interni cavi. Complessivamente, si tratta di un altro aggiornamento minore che rende i tre editor più coerenti con la home page di Google Drive.