Sembra non esserci limite ai piani di espansione di Google e qualsiasi campo sfiori la ricerca online è pronto ad accaparrarselo grazie ai suoi potenti mezzi economici.

Per il momento, Mountain View ha scelto di non commentare le indiscrezioni, ma secondo l’analista di Forrester, Ellen Carney, Google è pronta ad espandere i servizi della piattaforma Compare, già operativa nel solo Regno Unito.

Google Compare (nata dall’acquisto di Beat That Quote) è una piattaforma in grado di confrontare, in modo veloce ed affidabile, circa 125 compagnie assicurative, aiutando l’utente nella ricerca della tariffa più adeguata e conveniente. L’interfaccia è in stile Google Now, molto pulita e facile da utilizzare. google-compare-insurance-quote-form

Il progetto di espansione dovrebbe partire dagli Stati Uniti, durante il primo trimestre del 2015, per poi approdare in altri Paesi, nei quali Big G sta già cercando contatti con le compagnie assicurative.

I rumor non escludono un arrivo in Italia ed in altri paesi Europei. L’Italia è il Paese in cui i clienti sono meno propensi al cambio di compagnia assicurativa e dove solo 8/100 assicurazioni vengono vendute online; trovereste comunque utile avere una scelta made in Google? Utilizzereste Google Compare?

 

Via