Il noto programmatore Chris Lattner sembra non riuscire a trovare pace: a distanza di pochi mesi dall’arrivo in Tesla, infatti, è nuovamente pronto a cambiare azienda.

Ricordiamo che si deve a Chris Lattner lo sviluppo, nel periodo in cui lavorava per Apple, del linguaggio di programmazione Swift.

L’avventura in Tesla, iniziata per aiutare il produttore a sviluppare la tecnologia Autopilot, pare sia finita per problemi di incompatibilità e Lattner ha già scelto la sua nuova casa lavorativa, puntando su Google.

Lattner ha annunciato che entrerà a far parte del Brain team con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale accessibile a chiunque. Sebbene il programmatore non abbia specificato in concreto quali saranno i suoi compiti, lo staff di Bloomberg ritiene che lavorerà al linguaggio TensorFlow per semplificare il procedimento di programmazione per l’intelligenza artificiale.

Potrebbe trattarsi di un grande acquisto per Google, che sfrutterà le conoscenze di Lattner per rendere più semplice l’utilizzo di TensorFlow e, di conseguenza, per aumentarne la diffusione.