Raggiunta nel 2018 quota 250 milioni di dispositivi supportati, Google ARCore punta ancora più in alto continuando di settimana in settimana a rendersi disponibile per un gruppo sempre più ampio di prodotti.

Gli ultimi smartphone ad aggiungersi al listone sono Motorola One e Motorola One Power con in più il ritorno fra i compatibili di Nokia 8.1, precedentemente rimosso dall’elenco. Presenti pure altri quattro dispositivi, detti computer touch, sorta di palmari per le aziende con a bordo Android (Zebra TC52 WLAN, TC57 WWAN, TC72 WLAN e TC77 WWAN nello specifico), fra i nuovi arrivi.

Comunque, per chi non lo sapesse ARCore è la piattaforma dedicata alla realtà aumentata di Google, piattaforma in continua espansione che per dichiararsi compatibile con un determinato dispositivo esige da quest’ultimo il superamento di un apposito processo di certificazione.

Aggiornata con una certa frequenza, specie a partire con la versione 1.2 rilasciata in occasione del Google I/O 2018, Google ARCore sta crescendo e, con la versione 1.6 pubblicata lo scorso dicembre riceve un mucchio di novità interessanti.

In ogni caso, se foste curiosi di scoprire la lista completa dei dispositivi supportati da Google ARCore, alla ricerca magari del vostro smartphone, questo è il posto in cui rovistare.

Vai a: Recensione Nokia 8.1: un vero Nokia dei bei tempi, finalmente!