Dopo l’annuncio dello scorso mese di marzo sono disponibili da ieri i primi add-on per Gmail, il servizio di posta elettronica  di Google. Sono ben undici i servizi attualmente disponibili, che possono essere scaricati dal G Suite Marketplace.

Asana, Dialpad, DocuSign (in arrivo a breve), Hire, Intuit QuickBooks, ProsperWorks, RingCentral, Smartsheet, Streak, Trello e Wrike. Questi gli add-on, dedicati quindi soprattutto alla produttività, che funzionano sia nell’interfaccia web di Gmail sia nell’applicazione Android.

Potete trovare tutti i dettagli sulle nuove integrazioni visitando la pagina dedicata su G Suite Marketplace, raggiungibile a questo indirizzo. Nel frattempo, mente Google Assistant inizia timidamente a parlare italiano, Big G annuncia la disponibilità di oltre 50 giochi, attività e racconti destinati ai più piccoli.

Si va dai quiz scientifici ai giochi musicali, a quelli a tema Disney per arrivare a storie originali. Per consentirne l’uso ai bambini, Google Assistant è ora in grado di riconoscere la loro voce, distinguendo tra ognuno di loro. Sarà però necessario un account Family Link che permetterà ai genitori di avere pieno controllo sulle attività dei figli.

Sarà interessante capire se con l’arrivo di Google Assistant in italiano arriveranno anche tutte le funzioni disponibili negli USA o se dovremo aspettare un secondo momento.