Call Screen, la funzionalità in grado riconosce le chiamate indesiderate in entrata esclusiva dei dispositivi Pixel di Google, ha debuttato con Google Pixel 3 per approdare successivamente anche sulle versioni precedenti.

La feature a volte può essere utile, anche se la maggior parte delle persone pensa che si tratti della segreteria telefonica e riaggancia, tuttavia, nel caso in cui si riesca a far suonare il chiamante insieme alla schermata di chiamata, si scopre che si può effettivamente sentire ciò che sta dicendo con la pressione di un pulsante del volume.

Le trascrizioni dal vivo di Google sono solitamente accurate, ma non sempre al 100%, inoltre, se il chiamante sta parlando in un’altra lingua, Google Assistant non sarà in grado di gestire la conversazione.

La funzionalità Call Screen sembra essere operativa per la maggior parte dei possessori di Google Pixel, tuttavia, alcuni utenti hanno affermato nel thread di reddit che non erano in grado di farla funzionare. Resta ignoto il motivo per cui Google non abbia menzionato questa opzione ritenuta utile da più di un utente.

Vai a: Call Screen arriva anche su Google Pixel e Pixel XL