In leggero ritardo rispetto al solito, a causa delle festività natalizie, Google ha pubblicato i dati del mese di dicembre relativi alle auto a guida autonoma che nello scorso mese hanno dovuto affrontare le numerose giornate di pioggia della California, permettendo loro di accumulare moltissima esperienza.

Google fa notare come le auto a guida autonoma si comportino come un normale guidatore prudente, diventando più prudenti in caso di forti piogge, con strade scivolose e visibilità limitata. In caso di condizioni proibitive, come piogge torrenziali, le vetture di Mountain View accostano e aspettano un miglioramento delle condizioni meteorologiche, anche se è sempre possibile per il passeggero prendere in mano la situazione e proseguire la marcia.

La bontà del lavoro svolto finora con le auto a guida autonoma è testimoniata dal fatto che non sono state coinvolte in nessun incidente, nemmeno quando le condizioni erano proibitive. Il conteggio è sempre fermo a 17 incidenti causati quasi sempre dalle altre auto che non hanno rispettato il codice della strada.

Google si dichiara entusiasta dei risultati ottenuti e sta continuando a raccogliere dati relativi alla guida in condizioni sfavorevoli, pioggia e neve su tutte, per raggiungere lo scopo di rendere le proprie vetture sicure ed affidabili in ogni condizione climatica.

Via