Fra una cosa e l’altra è spuntato in queste ultime ore una specie di Flappy Bird, un videogioco a scorrimento continuo molto basico con una nuvoletta sorridente al posto del noto uccellino. Secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police lo dovreste trovare avviando una ricerca sull’app Google con la connessione assente, come mostra lo screenshot che segue.

Cliccando sull’icona che sta accanto all’indicazione della notifica di mancanza del segnale, si apre a schermo intero un giochino senza nome. L’obiettivo del videogioco è chiaro: far schivare alla nuvoletta bianca avversari come gli uccelli malvagi con un becco particolarmente appuntito, nuvole grigie con fulmini a corredo e via dicendo.

In mancanza della dovuta prontezza c’è tuttavia un ombrello che garantisce un po’ di protezione ma la nostra nuvola con braccia e gambe, prima o poi, a causa di cieli sempre più tempestosi e rapidi a cambiare, perderà la vita pur mantenendo quella gaia espressione sorridente che la contraddistingue.

Il giochino in questione risulta essere disponibile sotto forma di easter egg sulle più recenti versioni dell’app Google, dalla v9.46.6.21 all’ultima versione beta, la v9.51.7 che potete scaricare da qui. Fateci sapere nel box dei commenti sottostante se lo avete beccato anche voi.