La versione beta dell’applicazione Google, disponibile gratuitamente sul Play Store, ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce due piccole ma interessanti novità. La prima è la possibilità di creare una scorciatoia alla modalità In Apps da collocare nella Home page, la seconda è il cambio di nome della funzione Now on Tap.

In Apps è una funzione introdotta nel precedente aggiornamento e permette di effettuare ricerche all’interno di una serie di applicazioni, la cui lista è presente nell’apposita sezione. Prima era necessario effettuare una ricerca e scorrere le varie tab fino a trovare quella relativa alle applicazioni ma con la nuova versione sarà possibile creare una comoda scorciatoia da posizionare su una qualsiasi Home page.

google-app-beta-6-5Per creare la scorciatoia basterà aprire l’app Google, cercare la voce In Apps e premere il pulsante in alto a destra, che creerà il link sulla home, La seconda novità è immediatamente visibile e riguarda il cambio di nome della funzione Now on Tap, funzione introdotta lo scorso anno con Marshmallow e chiamata ora Screen Search.

Il cambio di nome si è reso necessario in quanto il nome era fuorviante e la funzione risultava pressoché inutilizzata. Google spera che la nuova denominazione sia più chiara all’utente medio.