L’App Google viene spesso erroneamente interpretata come un’app o un widget unicamente pensato per cercare informazioni sul web. In realtà tramite essa è possibile controllare diversi altri aspetti e servizi sviluppati da Google, come ad esempio Google Lens, Google Podcast, Google Assistant e tante altre.

Parlando proprio dell’assistente digitale di Google, un teardown della versione 10.93.8.29 ci permette di scoprire che in futuro tramite l’App Google sarà possibile insegnare a Google Assistant a pronunciare i nomi dei contatti.

app google assistant pronuncia nomi contatti

Presto sarà possibile insegnare a Google Assistant a pronunciare correttamente i nome dei propri contatti

Come per la maggior parte degli assistenti digitali, anche Google Assistant presenta ogni tanto qualche piccola indecisione cercando di pronunciare nomi particolari, ma in questo caso sarà possibile utilizzare la propria voce per registrare la corretta pronuncia del nome del contatto. La funzione dovrebbe essere identica a quella attualmente utilizzata per insegnare a Google Assistant a pronunciare correttamente il proprio nome, con in più la possibilità di salvare la pronuncia, ascoltarla ed eliminarla.

Trattandosi del teardown di una versione dell’App Google non ancora ufficialmente disponibile, non abbiamo modo di sapere in anticipo quando la funzione verrà realmente integrata all’interno dell’applicazione ufficiale. È inoltre possibile che Google ritorni sui suoi passi eliminando o cambiando la funzione appena descritta. Il teardown ci è solamente utile per scoprire su quali interessanti funzioni sta lavorando il team di sviluppo dell’App Google.