Giusto ieri vi avevamo parlato di una funzione piuttosto interessante che arriverà all’interno dell’App Google. Se vi ricordate si tratta della possibilità di insegnare a Google Assistant a pronunciare il nome corretto dei nomi, un qualcosa che ancora oggi l’ottimo assistente digitale di Google fa fatica a fare in alcune particolari condizioni.
Quest’oggi un nuovo data mining della versione 10.93 dell’App Google ci permette di scoprire ulteriori novità che molto probabilmente troveremo all’interno delle future versioni dell’applicazione. Come si può vedere dalla galleria immagini qui sotto, sembra che Google stia lavorando alla integrazione di un nuovo pannello contenente le impostazioni generali di Google Assistant.
Ben presto su App Google arriverà un pannello con le impostazioni generali di Google Assistant
L’idea di Google sembra essere quella di raggruppare in un unico luogo tutte le impostazioni relative a Google Assistant, permettendo così a noi utenti di controllare il comportamento dell’assistente digitale tramite funzioni presenti in un unico luogo e non più sparse all’interno di Android. Il data mining ha inoltre scoperto la presenza di un voce del nuovo menu che fa riferimento all’Ambient Mode.
La nuova versione presenta inoltre la funzione “contatti familiari” da utilizzare con i dispositivi smart presentati al CES 2020. Questa prevede di avere la possibilità di utilizzare i contatti rapidi dei propri familiari come scheda contatto sui dispositivi muniti di smart display.
Infine torna a farsi notare l’interessante funzione di aprire link in incognito con Google Chrome. La versione 10.93 contiene diverse stringhe di codice che fanno proprio riferimento al classico avviso che informa l’utente che tutte le informazioni relative alla navigazione web (cronologia, cookies, eccetera), verranno automaticamente cancellate alla chiusura della sessione.
Le funzioni che abbiamo visto all’interno di questa news fanno ovviamente riferimento a novità che non sono ancora disponibili nel canale ufficiale dell’App Google. Trattandosi quindi di un classico data mining di ciò che è attualmente presente all’interno della versione 10.93 dell’App Google, è probabile che il team di sviluppo apporterà ulteriori modifiche in corso d’opera o che addirittura torni sui suoi passi.