Arriva anche sul robottino verde Windward, gioco per PC che vi mette al comando di velieri e galeoni, offrendovi la vastità degli oceani da esplorare in compagnia dei vostri amici. Si, perché Winward si gioca meglio in compagnia creando una flotta e divertendosi a portare la distruzione in una competizione multiplayer cross platform.

La meccanica di gioco è piuttosto semplice: dopo aver salpato l’ancora potrete scorrazzare per i sette mari alla ricerca di navi nemiche da assalire ed affondare, depredandole del loro carico che potrete rivendere nel porto più vicino, ottenendo così il denaro necessario a migliorare la vostra nave.

Il livello di sfida aumenterà con il progredire del gioco e le navi nemiche assumeranno un atteggiamento adeguato alla vostra fama scappando, alleandosi a voi o opponendo una strenua resistenza alle vostre bordate. Se vi sono piaciute le premesse ecco arrivare la mazzata finale, data dall’elevato prezzo di acquisto, almeno per gli standard del Play Store.


Dovrete infatti sborsare 10,97 euro per poter installare WindWard sul vostro dispositivo Android anche se va segnalato che non sono disponibili acquisti in-app tipici dei giochi freemium che vanno ormai per la maggiore.

Potete scaricare WindWard dal Play Store attraverso il badge che trovate subito dopo il trailer del gioco.

Via