The White Door è un’avventura grafica punta e clicca sviluppata dai creatori delle serie Cube Escape e Rusty Lake in cui vivrete il dramma di Robert Hill, il quale si sveglia in un Istituto di Salute Mentale con una grave amnesia.

Il gioco è basato sulla rigida routine giornaliera dell’istituto e sull’esplorazione dei sogni del paziente per aiutalo a ritrovare i suoi ricordi risolvendo rompicapi e indovinelli.

The White Door è caratterizzato da un’innovativa visuale in stile split screen e da un’atmosfera piena di suspense sullo sfondo di una colonna sonora d’autore, con una serie di eventi inaspettati e surreali che distinguono ogni giorno di permanenza nella struttura clinica.

L’opera di Second Maze Studios presenta uno stile artistico in bianco e nero al quale si aggiunge sempre più colore mano a mano che si avanza nell’avventura ed è capace di creare una forte empatia nei confronti del protagonista.

Il titolo appassionerà i giocatori che hanno apprezzato le avventure della serie Rusty Lake come Cube Escape: Paradox e Rusty Lake Paradise e più in generale tutti gli amanti delle avventure grafiche punta e clicca.

The White Door è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 2,99 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer.