Gli amanti dei giochi a base di zombie forse sentivano la mancanza di un game che gli permettesse di ammazzare qualche corpo non morto. Soddisfiamo subito il vostro bisogno con un titolo pubblicato da Black Bullet Games, casa sviluppatrice famosa per la folle nonnina di Gangster Granny. La nostra game review lascia momentaneamente da parte la matta anziana per passare a The Deadshot, un puro gioco zombesco.

Gameplay

Quante volte avete dovuto fronteggiare una nuova apocalisse? Anche questa volta siete chiamati a salvare il mondo, ma non dovrete mettere in gioco la vostra pelle, bensì “solo” divenire gli eroi che bloccheranno l’arrivo degli zombie in città. Prima di immergerci nel pieno delle missioni potrete anche scoprire che cosa è accaduto e a cosa è dovuta la contaminazione: uno scienziato, durante lo studio di alcuni virus modificati, ha usato delle cavie umane e le conseguenze sono state disastrose: le vittime si sono trasformate e si preparano ad invadere l’intero mondo.

Voi, dall’alto di una struttura, dovrete divenire un perfetto cecchino, impugnare un potente fucile e cercare di sparare colpi precisi. Ci troviamo, dunque, a sparare dall’alto usando il mirino di una potente arma, dunque avrete sia la possibilità di guardare tutta la zona invasa sia di zoomare su un preciso particolare o, per meglio dire, zombie.

Avvicinando il mirino potrete usare il puntino centrale per colpire il bersaglio in qualsiasi parte del corpo, ma soprattutto alla testa per scoccare quanti più “deadshot” possibili. Gli zombie non smetteranno di arrivare fin quando il tempo non sarà scaduto, difatti ogni missione durerà un preciso lasso di tempo. L’obiettivo principale non sarà quello di sterminare tutti non morti, ma di evitare che questi ultimi riescano ad oltrepassare la zona “x” ed entrare in città dove ci sono i sopravvissuti. Se anche un solo mostro riuscisse a superare le barriere, il mondo sarebbe contaminato e spacciato, dunque, scatterà il game over. Gli zombie non saranno sempre uguali, ma alcuni risulteranno più difficili da abbattere.

The Deadshot (3)

The Deadshot  è un gioco sostanzialmente molto semplice, ci permette di immergerci in tre tipi di avventure (3 capitoli) e all’interno di ognuna troverete una serie di livelli da superare, ma lo scopo finale sarà sempre lo stesso. Di fondamentale importanza saranno i fucili sbloccabili dallo shop. A disposizione avrete quattro modelli (Beginner, Advanced, Elite, SWG.50) ed ognuno avrà delle particolari caratteristiche che gli consentiranno di causare maggiori danni, sparare con più precisione ed effettuare uno zoom maggiore (utile per mirare alla testa).

Grafica e suoni

La grafica di The Deadshot appassionerà sicuramente gli amanti del genere splatter, infatti, non mancheranno fiumi di sangue che sgorgheranno soprattutto quando colpirete gli zombie alla testa. Come abbiamo già detto, il gioco ci mette a disposizione tre zone da liberare: un angolo di città di giorno, una strada piena di semafori avvolta dal buio e dalle luci della città e, infine, una costruzione abbandonata piena zeppa di zombie.

Essendo dei cecchini, effettuando lo zoom comparirà anche il cerchio del classico mirino che vi permetterà di sparare con precisione i proiettili. Quando uno zombie si avvicinerà alla barriera che lo divide dalla zona in cui ci sono i sopravvissuti, lo schermo inizierà a tingersi di sfumature rosse.

The Deadshot (2)

Non sarà presente solo una colonna sonora adatta, ma anche degli inquietanti effetti sonori che renderanno il gioco ancora più avvincente, quindi vi consigliamo di non disattivarli.

Conclusione

Se volete calarvi nei panni di un cecchino che deve annientare gli zombie, The Deadshot è il gioco che fa per voi, ma non potrete scaricarlo gratuitamente. Il game potrà essere messo in download al prezzo di 0,75 €.

Google Play | The Deadshot

http://youtu.be/BlCjxx19ND4