La nuova avventura arrivata recentemente sul Play Store ci ricorda molto il gioco Little Galaxy che abbiamo precedentemente recensito. Il protagonista della nostra game review di questa sera mette in evidenza una storia molto differente da quella del titolo appena citato, ma usa la stessa tecnica di gioco che, soprattutto in quest’ultimo periodo, sta riscuotendo abbastanza successo.

TA: Little Red Riding Hood è un gioco che ci permette di incontrare il famoso Cappuccetto Rosso, ma dimenticatevi della classica e popolare fiaba, Panda Zone  mette in evidenza una storia alquanto differente.

Gameplay

Probabilmente abbiamo sempre pensato che la storia di Cappuccetto Rosso fosse abbastanza inquietante, ma la grafica che utilizza la casa sviluppatrice la rende decisamente più angosciante. Per arrivare dall’adorabile vecchietta, la bambina con il cappuccio rosso non dovrà attraversare il solito bosco abitato dal tenebroso lupo, ma saltare da una sfera erbosa all’altra.

Ed eccoci dinnanzi la tecnica di gioco di TA: Little Red Riding Hood: riuscire a saltare nel giusto momento sulle varie palle di erba presenti nel livello. Cappuccetto rosso correrà costantemente lungo la circonferenza di queste sfere ed il vostro tap gli permetterà di abbandonare la sfera per passare alla successiva. Il tempismo, dunque, sarà di fondamentale importanza. A disposizione avrete il salto singolo e il doppio salto, null’altro.

I pericoli arriveranno molto presto e l’avventura di Cappuccetto Rosso diventerà realmente pericolosa. Le sfere erbose saranno popolate da tanti temibili nemici che attaccheranno Cappuccetto Rosso: lupi, corvi, ragni e molti altri animali faranno scattare il game over non appena toccheranno la piccola bambina.

TA Little Red Riding Hood (3)

Con il procedere del gioco, le missioni diventeranno abbastanza difficili da superare, visto che i nemici aumenteranno sempre di più. Ma qual è l’obiettivo di Cappuccetto Rosso? La fanciulla non vuole solo raggiungere la nonnina, ma anche salvare tutti i coniglietti rinchiusi in delle gabbie posizionate sulle tante sfere e raccogliere tutte le mele presenti nel livello. Conigli e frutti serviranno a sbloccare i vari mondi di TA: Little Red Riding Hood. In totale, l’avventura vi permette di esplorare 60 livelli in cinque differenti capitoli.

Grafica e suoni

Cappuccetto Rosso resta pur sempre una fiaba, ma la casa sviluppatrice da un look decisamente più dark a quest’avventura. Le ambientazioni risultano abbastanza spente e soprattutto saranno popolate da esseri malvagi. I vari capitoli di gioco vi permetteranno di esplorare differenti mondi, ma tutto sommato cambierà solo lo sfondo del game. Molto interessanti, ed inquietanti, anche i brevi filmati che scatteranno all’inizio di ogni nuovo capitolo di gioco. In quest’avventura l’aspetto angosciante del game verrà sottolineato dalla colonna sonora cupa, ma decisamente pertinente con questo titolo.

Conclusione

Panda Zone ci permette di vivere la storia di Cappuccetto Rosso da un nuovo punto di vista che risulta molto interessante. La casa sviluppatrice, però, non ci regala quest’avventura, ma ci consente di scaricarla al prezzo di 1,31 €. Il gioco vale tutti questi soldi? Forse il prezzo risulta un tantino salato, prima di scaricarlo vi consigliamo la visione del video e, magari, di provare la versione on line.

[pb-app-box pname=’air.com.pandazone.littleredhood’ name=’TA Little Red Riding Hood’ theme=’discover’ lang=’it’]