Age of Empires: Castle Siege è il primo titolo dell’apprezzatissima serie di giochi per PC di Microsoft a sbarcare nel Play Store italiano e quindi a essere scaricabile anche nel nostro Paese.

Age of Empires: Castle Siege è ambientato nel periodo del medioevo e ci mette nelle condizioni di guidare e far crescere un nostro impero, scegliendo una civiltà fra quelle disponibili e cioè Britanni, Teutoni e Rus’ di Kiev.

Abbiamo la possibilità di costruire una nostra fortezza, di fortificarne le mura e di proteggerla dai nemici con delle guarnigioni, nonché di addestrare eserciti per andare all’assalto di altre città e conquistarle annientando le loro difese.

Troviamo anche la possibilità di sviluppare la nostra tecnologia nel corso dei secoli e di reclutare alcuni eroi del calibro di Saladino, Riccardo Cuor di Leone e Giovanna d’Arco, ma anche di scalare le classifiche sconfiggendo i nemici.

Non manca la sincronizzazione fra i dispositivi Android e Windows, per continuare la partita ovunque siamo, grazie a Xbox Live. Age of Empires: Castle Siege è scaricabile gratuitamente, ma con acquisti in-app, dal Play Store.