Ormai abbiamo indubbiamente perso le speranze, Tiny Wings non arriverà sul Play Store. Questo gioco ha ottenuto un incredibile successo su App Store, ma gli utenti Android non hanno potuto comandare il piccolo uccellino verde sul proprio dispositivo.

Andreas Illiger non porta la sua creazione sullo store, ma per fortuna ci sono molti cloni del titolo che riusciranno a placare il vostro desiderio. Abbiamo parlato di giochi come Tiny Bee e Sunny Hillride, ma la nostra game review di questa sera mette in evidenza un gioco che ricorda TW, ma risulta anche abbastanza differente: stiamo parlando di Small Fry, sviluppato dalla casa Noodlecake Studios.

Gameplay

Il gioco ci porta in degli ambienti marini dove dovrete vestire i panni, o per meglio dire le scaglie, del piccolo pesciolino rosso. Fry è il protagonista di quest’endless game che, come ogni altro gioco del genere, vi incentiverà a percorrere sempre più metri. Dovrete attraversare il profondo oceano e gestire il mini personaggio usando la stessa tecnica di gioco lanciata da Tiny Wings. Dovrete toccare lo schermo per immergere il pesce nelle profondità del mare, sino a toccare la sabbia, e rilasciare il dito dal display per farlo risalire.

Fry non solo potrà nuotare nell’infinito oceano, ma anche spuntare fuori dall’acqua e rimbalzare su delle particolari bolle posizionate in aria. Rimbalzando su queste ultime, il pesciolino potrà trattenersi in cielo e finanche superare le nuvole arrivando nello spazio! Al contrario di Tiny Wings, in Small Fry sarà presente un malvagio nemico che incentiverà il pesciolino, e voi, a nuotare sempre più veloce: stiamo parlando del temibile squalo che non vedrà l’ora di fare un piccolo spuntino.

Il gioco, durante la fase tutorial, vi darà dei suggerimenti per scappare dallo squalo e per evitare i tanti altri pericoli. Gli ostacoli non mancheranno e questi ultimi sono rappresentati dai tanti pesci che popolano il mare: dovrete scansare pescecani, meduse elettriche, piovre spruzza inchiostro e molti altri abitanti del mare. Ogni creatura marina, se toccata, stordirà momentaneamente Fry che di conseguenza perderà velocità e permetterà allo squalo di raggiungerlo.

Small Fry (1)

Preseti anche delle conchiglie da raccogliere che rappresenteranno la moneta del gioco. Tramite gli oggetti dorati, infatti, potrete fare bizzarri acquisti dallo store. Oltre ai power-up, potrete comprare dei buffi accessori per il pesciolino: occhialoni, fasce, cappelli, completi che stravolgeranno il suo look e molto altro ancora.

Giochi del genere, ormai, potrebbero risultare abbastanza noiosi, ma gli sviluppatori hanno introdotto una quantità quasi infinita di obiettivi da completare, quindi sarete incentivati a compiere azioni particolari (nuotare per un tot di metri, saltare su un certo numero di bolle, immergervi svariate volte…).

Small Fry (2)

Grafica e suoni

Molto simpatica e colorata la grafica di Small Fry, anche perché, come vi abbiamo già detto, il gioco ci permette sia di immergerci sott’acqua, salire in superficie e arrivare persino nello spazio! Inoltre, con il procedere della nuotata, le ambientazioni marine cambieranno e gli scenari includeranno differenti colori ed incontrerete nuove creature marine. Non manca una simpatica e allegra colonna sonora che vi accompagnerà durante la fuga.

Conclusione

Chi ancora non ha soddisfatto la mancanza di Tiny Wings, potrà subito mettere in download Small Fry. Il gioco è disponibile a prezzo zero sul Play Store!

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.smallfry’ name=’Small Fry’ theme=’discover’ lang=’it’]