Abbiamo già incontrato Rayman nel platform game Jungle Run, ma come ci aveva già annunciato Ubisoft sul Play store è arrivato il secondo capitolo di gioco che prende il nome di Rayman Fiesta Run. Abbiamo, dunque, nuovamente la possibilità di vestire i panni del buffo personaggio!

Gameplay

Se avete già scaricato e provato Jungle Run avrete capito con precisione in che gioco andrete ad immergervi, infatti, il nuovo game riprende le stesse caratteristiche del precedente. L’eroe, dunque, sarà il protagonista di questo platform game che gli permetterà di esplorare nuovi fantastici mondi. In questo gioco dovrete correre e saltare da una piattaforma all’altra e lo scopo principale sarà quello di raggiungere il termine del percorso!

Così come nel primo gioco, Rayman potrà correre, saltare, appendersi agli oggetti posti lungo il livello (come speciali ombrellini), correre sui muri per saltare da un posto all’altro, ma avrà anche la possibilità di tuffarsi in delle pozze di acqua e nuotare senza alcun problema. Inoltre, l’eroe in alcuni livelli diventerà minuscolo, diventando molto più piccolo degli altri elementi presenti nello scenario, dunque, la missione diventerà leggermente più complessa, ma come sempre resterà molto semplice.

Le missioni saranno costellate di oggetti particolari che renderanno i percorsi ancora più folli, colorati e bizzarri. Dovrete saltare su spicchi di limone, speciali mondi che vi permetteranno di approdare in zone particolari della missione, saltare  sulle salsicce, rompere oggetti di ogni tipo con il super pugno ed anche scappare dai tanti mostri che potrebbero inseguirvi.

Il livello terminerà quando avrete raggiunto la fine del percorso, contrassegnata da una sorta di bandierina. Per completarlo con il massimo del punteggio dovrete aver conquistato i tanti  Lum e riuscire a salvare tutti i Teen! Solo con il giudizio “perfetto” riuscirete nell’obiettivo.

Rayman Fiesta Run (3)

Le tante missioni saranno situate su una mappa costellata di bizzarri livelli che sfoggeranno strane forme e, inoltre, completando determinati livelli sbloccherete premi e nuovi personaggi! Non dovrete scendere in campo solo con Rayman, ma anche con altri strani eroi. Rayman Fiesta Run vi mette a disposizione oltre 75 livelli, suddivisi in 4 differenti mondi, e fronteggiare 3 Boss per raggiungere l’Isola della Terra dei Morti Lividi.

Grafica e suoni

La grafica di Rayman Fiesta Run è incredibile come sempre. I mondi saranno differenti da quelli presenti nel primo capitolo ed includeranno degli elementi che renderanno gli scenari ancora più brillanti, festosi ed eccezionali. Sarete trasportati in tanti differenti ambienti, ognuno più colorato e particolare dell’altro. Anche i personaggi saranno realizzati in modo magistrale, così come la mappa dei livelli su cui potrete effettuare lo zoom in o lo zoom out. Sicuramente l’aspetto grafico è uno delle caratteristiche vincenti del gioco, ma anche la musica risulterà particolare visto che seguirà lo stile della “Fiesta”!

Rayman Fiesta Run (4)

Conclusione

Noi amiamo Rayman! Come ci ha conquistato il primo capitolo di gioco, anche Fiesta Run ci ha pienamente soddisfatto. Il download è altamente consigliato, ma come sicuramente immaginerete non è disponibile a prezzo zero sul Play Store. Per scaricare il game dovrete spendere € 2,69, ma per noi questi soldi sono più che meritati.

Google Play | Rayman Fiesta Run