Abbiamo incontrato la casa sviluppatrice Roofdog Games quando abbiamo scaricato e provato con soddisfazione il gioco Extreme Road Trip, ma questa volta la società ha lanciato un titolo molto differente dalle corse: Pocket Mine, game in cui il protagonista sarà un minatore alla presa con degli scavi.

Gameplay

Da buon minatore, dunque, dovrete armarvi di piccone e iniziar e scavare nel lungo terreno, che sembra praticamente infinito. Quest’ultimo sarà composto da tante zollette quadrate ed ogni colpo abbatterà un singolo pezzo di terreno e di conseguenza il lavoratore potrà iniziare ad addentrarsi in questa oscura caverna.

Il tutorial iniziale vi spiegherà come dovrete procedere nel vostro lavoro, incontrerete dei cartelli che vi illustreranno come usare il vostro piccone. In pratica, le tante zollette saranno facilmente eliminabili, ma altre necessiteranno di essere rimosse con colpi doppi, ma voi dovrete cercare di distruggere le pietre che mostreranno degli oggetti incastonati: oro, carbone, gioielli, diamanti e molto altro.

Pocket Mine (3)

Spiegato in questo modo, Pocket Mine sembra un gioco semplicissimo, quasi un passatempo senza senso, ma in realtà dovrete usare anche una buona dose di ingegno nel capire quale mattone eliminare. Il minatore, infatti, avrà un numero preciso di colpi a disposizione prima che il piccone si spezzerà ed il lavoratore rimarrà sprovvisto della sua arma. Il personaggio potrà muoversi in ogni posizione, avrete finanche la possibilità di risalire tramite delle scale che si creeranno automaticamente quando toccherete una zona posta in alto.

La cosa più importante, ad ogni modo, sarà risparmiare le picconate. La rottura dell’attrezzo non sarà l’unica cosa che farà scattare il game over, ma il minatore deve rapidamente scavare per non farsi schiacciare dallo scenario che scenderà rapidamente. Le missioni iniziali termineranno velocemente, ma con il procedere delle avventure guadagnerete soldi e avrete la possibilità di acquistare delle carte che vi faranno fuoriuscire nuovi power-up posti in box di legno. Dovrete picconare bombe, candelotti di dinamite, esplosivi e persino martelli pneumatici che scaveranno automaticamente. Inoltre, oltre ai contenitori dovrete impossessarvi dei kit di salute che permetteranno al minatore di guadagnare nuovi colpi per il suo piccone e di prolungare il gioco.

Pocket Mine (2) Pocket Mine (1)

Grafica e suoni

Roofdog Games ha curato anche la grafica del gioco, infatti, l’ambientazione risulterà in stile cartoon, colorata e definita. Il minatore non si troverà a scavare sempre nella stessa ambientazione, ma oltre alle normali caverne si troverà anche in scenari sabbiosi e alcune avventure includeranno anche una grafica di Halloween in cui il personaggio sarà vestito da mummia.  I power-up, come ad esempio le bombe, genereranno degli effetti speciali come delle enormi esplosioni.

Non manca una divertente musica di intrattenimento, in stile retro, che includerà anche dei suoni speciali che simuleranno, ad esempio, il rumore generato dal piccone che andrà a scavare nel terreno.

Conclusione

Roofdog Games ci permette di scaricare gratuitamente questa nuova avventura che risulta molto differente dal suo precedente titolo. Un gioco veloce e divertente che vi intratterrà nei momenti noiosi. Provatelo e fateci sapere che cosa ne pensate. Download e video di presentazione qui sotto.

Google Play | Pocket Mine