La notizia riempirà di gioia i piccoli fan di Peppa Pig, mettendo nel contempo in ansia i loro genitori, che rischiano di vedere PC, tablet e smartphone invasi dall’onnipresente maialina rosa. Tralasciamo qualsiasi considerazione su come ognuno di noi vorrebbe torturare l’odiosa (per i più grandi ovviamente) protagonista e dedichiamoci alle succose (per i più piccini) novità.

Partiamo dal sito ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.peppapig.com, pensato ovviamente per i piccini e che contiene dei divertenti mini giochi, episodi del cartone, idee creative e una sezione dedicata ai genitori, con offerte commerciali e collegamenti alle app scaricabili al Play Store. Non mancheranno le musichette ossessionanti ed i commenti di Peppa Pig che vi accompagneranno “deliziosamente” durante la navigazione.

Il sito è stato sviluppato secondo le norme EYFS (The early years foundation stage) garantendo ovviamente elevati standard di sicurezza per i bambini. Anche in questo caso andrebbe aperto un discorso a parte sull’uso di Internet da parte di bambini di 3-5 anni, ma sorvoliamo.

Due dei contenuti del sito dedicato a Peppa Pig sono disponibili anche come app standalone disponibili su Google play Store. Ci riferiamo a Peppa Activity Maker e Peppa Paintbox. A fine articolo trovate i badge per scaricare le due applicazioni, completamente gratuite. La seconda applicazione permette ai più piccolo di colorare immagini, aggiungere adesivi ed offre molti strumenti per realizzare piccoli capolavori, sfruttando la fantasia dei bambini.

Peppa Activity Maker invece è pensata per i piccoli fan di Peppa Pig che però amano darsi da fare con e creare i propri giochi. All’interno dell’app troviamo infatti 32 diverse attività da fare anche con l’aiuto dei genitori, per riempire le giornate di pioggia ma anche quelle soleggiate. Ogni attività è  corredata da istruzioni visive che ne facilitano il completamento. Entrambe le applicazioni non necessitano di una connessione ad Internet una volta installate, per cui possono essere utilizzate su un tablet appositamente predisposto.

Peppa Paintbox
Get it on Google Play
Peppa’s Activity Maker
Get it on Google Play