La game review di questa sera riuscirà a conquistare gli amanti dei supereroi. Non possiamo far altro che ringraziare la Warner Bros. International Enterprises, la casa che ci permette di mettere  gratuitamente in download Injustice: Gods Among Us, anche se dobbiamo ammettere che molte volte ci sentiremo spinti nel fare alcuni acquisti in-app, ma approfondiremo successivamente questo aspetto.

Gameplay

Possiamo dire di trovarci dinanzi ad un picchiaduro, ma in realtà Injustice: Gods Among Us è anche un game che ci permette di collezionare le carte dei nostri supereroi preferiti. L’aspetto che maggiormente ci coinvolge, ad ogni modo, è la possibilità di immergerci in degli appassionanti duelli in cui ogni supereroe dovrà dimostrare di essere più potente dell’avversario.

Avete mai desiderato scoprire se Catwoman è più forte di Batman o se Lanterna Verde metterebbe facilmente al tappeto Flash? Ora potrete scoprirlo! In questo game potrete gestire i personaggi sfornati dalla DC e, di conseguenza, dovrete cercare di sconfiggere qualsiasi personaggio si trovi dinanzi a voi. Non aspettatevi, dunque, di vestire sempre i panni di amati supereroi, ma dovrete divenire anche i criminali più famosi.

Dal menu di gioco potrete iniziare subito a giocare oppure accedere alla sezione in cui saranno presenti le carte collezionabili. Queste card rappresenteranno anche i personaggi che potrete utilizzare nelle varie sfide, quindi dovrete cercare di vincere le varie battaglie per guadagnare soldi, sbloccare nuove carte e di conseguenza altri supereroi da usare nei vari combattimenti.

Scordatevi, almeno ad inizio gioco, eroi come Lanterna Verde, Flash, Freccia Verde, Joker e soprattutto Batman e Superman. Più i supereroi sono famosi e più il loro costo sarà eccessivo. Per l’ambito Superman, ad esempio dovrete spendere la strepitosa somma di 220.000 gettoni, ma non preoccupatevi i personaggi minori saranno un po’ più accessibili (Catwoman costerà 8.000 monete).

A cosa servono questi personaggi? A scendere in campo per affrontare gli altri supereroi. Potrete scegliere tra varie battaglie ed in ogni sfida si scontreranno due gruppi di supereroi, ognuno composto da tre personaggi.

Injustice (15)

Durante le battaglie potrete decidere, tramite un semplice tap, quale far scendere in campo e gli eroi potranno subentrare in qualsiasi momento. Durante le battaglie potrete sferrare colpi normali (con tap sull’avversario) e swipe per sferrare mosse speciali che vi consentiranno di acquisire energia. Quest’ultima vi permetterà di generare i super poteri degli eroi che causeranno ingenti danni all’avversario. Lo scontro finirà quando tutti i supereroi di un gruppo saranno messi KO.

Vincendo le battaglie aumenterete l’esperienza degli eroi, ma potrete anche aumentare i vari poteri, acquisire mosse particolari e, soprattutto, comprare nuove carte ed anche vendere quelle già possedute . Insomma, il gioco vi permette di divenire proprio dei collezionisti di card.

Come vi abbiamo detto, il gioco vi incentiverà ad acquistare i SuperCrediti per fare tutti gli acquisti che volete, ma questi ultimi avranno un costo. Dobbiamo ammettere che le cifre non sono eccessivamente alte, ad esempio:

  • Borsa dei regali di Harley (12.000 monete): 1,48 euro.
  • Soldi insanguinati di Deathstroke (36.000): 3,72 euro.

Injustice (2)

Grafica e suoni

La Warner Bros cura l’aspetto grafico di questo titolo anche durante il menu di gioco, infatti, saranno presenti riprese ravvicinate dei vari supereroi. Anche durante i combattimenti, in 3D, potrete notare i dettagli di ogni colpo e, inoltre, sarà possibile sfidarsi su vari “ring”, come ad esempio il Manicomio Arkham e persino nella Batcaverna!

Determinati colpi genereranno degli effetti speciali che saranno differenti per ogni personaggio (d’altronde ognuno ha il proprio potere). Alcune volte finirete finanche nello spazio per effettuare qualche mossa mega-galattica.

Non poteva di certo mancare una degna colonna sonora super avvincente. La musica sarà presente sia nel menu di gioco sia durante i combattimenti.

Conclusione

Un titolo gratuito che merita il download. Consigliamo di scaricare Injustice: Gods Among Us, ma dobbiamo ammettere che i combattimenti potrebbero risultare alquanto ripetitivi, ma gli effetti speciali e tanti amati supereroi ci spingono a consigliarvi il download gratuito.

Gli acquisti in-app possono essere tranquillamente evitati, basta un po’ di pazienza e non avere pretese troppo alte (scordatevi di combattere nei panni di Superman e Batman!).

[pb-app-box pname=’com.wb.goog.injustice’ name=’Injustice: Gods Among Us’ theme=’discover’ lang=’it’]