Delle volte i giochi Android debuttano con ritardo rispetto a quelli per iPhone, oggi capita sempre di meno, ma alcuni titoli ancora non sono presenti.

La nostra game review di questa sera vuole presentarvi proprio un game che fa parte della serie “finalmente arrivano anche su Google Play”: stiamo parlando di Ice Rage che su App Store, addirittura, è presente fin dal 2011. A distanza di anni, dunque, arriva anche per Android, ma la sua età non lo penalizza assolutamente, anzi il titolo risulta ancora strabiliante. Ma di che cosa stiamo parlando? Eccovi la nostra spiegazione approfondita.

Ice Rage

Gameplay

Scaricando Ice Rage vi troverete dinanzi ad un divertente gioco di Hockey su ghiaccio, probabilmente il migliore presente sullo store Android (e non solo). Non si tratta di un titolo che vuole riprendere a pieno il game reale, bensì vi permette di divertirvi con questo sport usando uno stile cartoon che risulta brillante e simpatico!

Pattini ai piedi ed iniziate ad immergervi in caotiche partite composte da svariati giocatori? No, uno dei punti di forza di Ice Rage è proprio la sua linearità che vi consentirà di competere solo in duelli in cui si sfideranno due giocatori per volta, oltre ai portieri che cercheranno di evitare che il dischetto “gonfi la rete”.

Ice Rage per Android (1)

Tra i principali punti di forza del gioco, abbiamo la possibilità di scegliere tra svariati giocatori (in totale 21) molto differenti tra loro. Volete vestire i panni di uno sportivo, di un orso o di uno zombie? A voi la difficile scelta e, successivamente, potrete immergervi in tre modalità di gioco diverse:

  • Quick Match: sfide singole in cui dovrete segnare più gol dell’avversario.
  • Tournament: ci sarà bisogno di competere con più avversari, uno dopo l’altro, per vincere.
  • Rage-Off: dovrete evitare e resistere agli attacchi del giocatore dell’altra squadra per non terminare la sua energia. Inoltre, dovrete gettare il dischetto in rete.

Ice Rage per Android (2)

Ice Rage, inoltre, vi offre una modalità Multiplayer che vi permetterà di sfidare i vostri amici offline. In pratica lo schermo vi offrirà due controller e si potrà giocare in due. In questa sezione di gioco, saranno disponibili solo le modalità Quick Match e Rage-Off.

Il sistema di gioco è molto semplice da utilizzare. Di default, comparirà sullo schermo un bottone di un Joytick (potrà anche essere disabilitato) che vi consentirà sia di attaccare sia di segnare. I giocatori correranno automaticamente verso la porta avversaria.

Ice Rage per Android (3)

Grafica e suoni

Come abbiamo detto all’inizio, Ice Rage non ha intenzione di essere un gioco reale di Hockey su ghiaccio. Per tale motivo, sfoggia una grafica tridimensionale divertente ed estremamente simpatica. I personaggi saranno semplici, buffi e, soprattutto, di molteplici tipi! Potrete scegliere delle normali persone, dei protagonisti super accessoriati o persino Babbo Natale ed anche animali. Alcuni, però, saranno sbloccabili solo a pagamento. Per quanto riguarda le ambientazioni, ovviamente, ci troviamo sul classico campo di ghiaccio.

Musica ed effetti sonori sono realizzati dagli ingegneri del suono di Alan Wake & Max Payne.

Conclusione

Subito in download Ice Rage, ma non potrete scaricarlo gratuitamente. Il gioco ha un costo di 0,69 €, una cifra che non fermerà gli utenti che attendevano da tanto tempo questo titolo!


[app]com.herocraft.game.icerage[/app]