Tra meno di un mese il secondo capitolo di Cattivissimo Me arriverà al cinema, ma solo nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre l’Italia dovrà attendere Ottobre 2013. Quasi tutti conosciamo le disavventure del cattivo/buono Gru e soprattutto dei suoi piccoli aiutanti che partecipano ad ogni missione crudele!

Questi piccoli esserini umanoidi gialli prendono il nome di Minion e sono i protagonisti del nuovo gioco arrivato da poco sul Play Store: Cattivissimo Me Minion Rush!

Gameloft ha sviluppato il game che farà da trampolino di lancio per il prossimo film in arrivo al cinema. Prima di immergerci nella spiegazione del titolo, vi informiamo che l’app è scaricabile a prezzo zero!

Cattivissimo Me

Gameplay

Gli amanti dei runner game subito lo metteranno in download, mentre chi è stufo di questi giochi potrebbe storcere il naso. Non possiamo affermare che il gioco sia un titolo originale, ma non possiamo nemmeno negare le sue caratteristiche vincenti che gli consentono di emergere tra i tanti game appartenenti allo stesso genere.

I Minion venerano il loro padrone e vogliono fare di tutto per divenire “Minion dell’anno”, per riuscire nell’impresa ci sarà bisogno di correre correre e ancora correre! Ancora una volta il protagonista avrà la possibilità di eseguire le classiche mosse di ogni personaggio dei runner game, quindi, potrà saltare, scivolare e spostarsi a destra e sinistra.

Il tragitto da percorrere sarà costellato di ostacoli di ogni tipo, ma non mancheranno gli oggetti da conquistare. Il vostro Minion giallo dovrà saltare su tubi, scansare pericolosi missili, superare mini razzi, scivolare sotto raggi laser, scansare automobili e molto altro!

Cattivissimo Me    Cattivissimo Me

Da colpire, invece, ci saranno le infinite banane ed anche gli altri Minions, questi ultimi colpi saranno considerati come delle azioni cattivissime! Inoltre, lungo il percorso incontrerete degli oggetti speciali che vi permetteranno di superare parte del percorso con uno stile del tutto diverso. Ad esempio, potrete volare, cavalcare dei razzi, un unicorno e molto altro ancora. Arriveranno dei tratti del tragitto in cui non ci sarà il solito pavimento di ferro, ma un tappeto verde super scivoloso! In questi momenti dovrete sfruttare l’accelerometro del dispositivo Android e non i comandi touchscreen.

Le caratteristiche vincenti di Cattivissimo Me Minion Rush non finiscono qui! Durante il gioco arriverà il conosciuto Vector che sfodererà i suoi droidi contro il vostro personaggio giallo e, inoltre, ci sarà un Boss esclusivo creato proprio per questo titolo!

Dallo store potrete comprare costumi, armi e potenziamenti. Le nuove uniformi per i Minion gli consentiranno di ottenere nuove abilità, ad esempio l’Operaio aumentare del 10% le banane raccolte durante la corsa.

Cattivissimo Me    Cattivissimo Me

Grafica e suoni

Le grafica, come già immaginavamo, non ci ha deluso. Già il protagonista è davvero delizioso, come lo ricordavamo nel famoso film. Il vostro Minion dovrà correre inizialmente nel laboratorio di Gru, quindi in delle ambientazioni composte da pavimenti di metallo, tubi ed altri incredibili oggetti. Approderete anche nella zona residenziale che vi permetterà di uscire all’aria aperta e di conseguenza l’intero scenario cambierà.

Le inquadrature non saranno sempre le stesse. Di norma vedrete il Minion ripreso da dietro, ma delle volte la camera si sposterà lateralmente o anche di fronte.

Un runner game così grazioso non è tale senza una divertente colonna sonora di intrattenimento e, ovviamente, non mancano nemmeno i versi del simpatico protagonista giallo.

Conclusione

Cattivissimo Me Minion Rush rientra nella categoria runner, ma non ci troviamo dinanzi al solito game ripetitivo, le modalità di gioco cambiano molto spesso e non vi faranno stancare così in fretta come i tanti altri game appartenenti al genere.

Noi vi consigliamo il download, soprattutto se avete amato il film ed attendete il nuovo. Inoltre, come vi abbiamo già detto, Cattivissimo Me Minion Rush è scaricabile gratuitamente.

 

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftDMHM[/app]