La nostra App of the Day di questa sera è un divertente rompicapo che vi farà divenire degli animalisti! Penguin Pile-Up vi porterà in delle acque infestate da squali che, a quanto pare, vanno ghiotti di pinguini. Non vogliamo che questi ultimi diventino cibo per pescecani, quindi dovrete cercare di salvarli con la vostra astuzia! Come vi abbiamo detto, il gioco è un puzzle game che ricorda molto il famoso Jenga, la torre composta da mattoncini che devono essere sfilati lentamente.

In Penguin Pile-Up dovrete posizionare i pinguini l’uno sull’altro senza far precipitare la torre che andrete a costruire. Potrete sfruttare una base, solitamente rappresentata da un pezzo di ghiaccio che galleggia nell’acqua, e iniziare a prendere i pinguini che aleggeranno in cielo muniti di paracadute. Alcuni avranno una posizione verticale, mentre altri saranno posti in orizzontale: non avrete la possibilità di cambiare il loro orientamento.

Penguin Pile-Up-2 Penguin Pile-Up

La torre dovrà essere perfettamente posizionata al centro, infatti, dai laterali spunteranno anche dei pugni che tenderanno a spingere via i pinguini. L’obiettivo è quello di raggiungere una certa altezza e prendere il pesce appeso al palloncino. Solo in questo modo potrete superare la missione e accedere al prossimo livello.

Penguin Pile-Up, inoltre, sfoggia anche una divertente e colorata grafica 2D che includerà delle simpatiche animazioni. Il gioco è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma volendo potrete anche sbloccare dei personaggi aggiuntivi a pagamento.

Google Play | Penguin Pile-Up