I giochi di calcio di oggi ci permettono, quasi, di scendere i campo come dei veri sportivi. La casa sviluppatrice PIKPOK, invece, sforna un’app che si concentra esclusivamente sulle fondamentali mosse per andare a rete, sia quelle di attacco sia quelle di difesa.

Stiamo parlando di Flick Kick Football Legends che, tramite una grafica curata e fumettata, ci permette di immergerci in delle divertenti, ed anche originali, partite di calcio. Dopo aver appreso la storia della leggendaria squadra, arriverà il momento di formare il vostro team.

Flick Kick Football Legends (2)

Potrete, dunque, scegliere la divisa dei vostri giocatori, il nome della squadra e man mano scoprire le abilità di tutti i vostri sportivi. Ma in che come ci permette di divertirci Flick Kick Football Legends? Il game vi consente di passare, marcare i giocatori, intercettare i loro passaggi/tiri, parare le palle e, ovviamente, tirare in porta. Lo stile di gioco sarà differente dal solito, ma dovrete solo essere precisi e, soprattutto, sfruttare le varie abilità dei giocatori, se presenti.

Come vi abbiamo già detto, Flick Kick Football Legends ha una grafica davvero molto simpatica, come se ogni scena fosse una vignetta di un colorato fumetto. Durante le partite di calcio non manca anche un’avvincente telecronaca in italiano (tramite balloon).  Vincendo le tante sfide, inoltre, potrete collezionare giocatori e sbloccare nuove interessanti abilità.

Flick Kick Football Legends è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!

Google Play | Flick Kick Football Legends