Lo sviluppatore italiano Cristoforo Sparagna ci segnala la sua nuova applicazione per la nostra rubrica “App Nursery”: Sudoku Puzzle Game. Il titolo già ci fa capire chiaramente di che gioco stiamo parlando, ovviamente, dell’ormai classico e amato rompicapo Sudoku.

L’applicazione è molto semplice e vi permette di giocare al game di logica giapponese. Come sicuramente saprete, lo scopo è quello di riempire tutte le caselle con dei numeri (da 1 a 9), ma ogni riga ed ogni colonna dovrà contenere tutte le cifre.

Lanciando Sudoku Puzzle Game vi troverete subito dinanzi al primo rompicapo da risolvere, ma tappando in basso a destra avrete la possibilità di accedere al menu di gioco. Da quest’ultimo potrete decidere di avviare una nuova partita, senza perdere quella in corso, e stabilire anche il grado di difficoltà del gioco: facile, medio, difficile e impossibile.

Caratteristica interessante del game è la possibilità, come già accennato, di non perdere le partite in corso, quindi se qualche amico/familiare vuole iniziare a giocare non andrà ad intaccare il vostro schema! Questo significa, ovviamente, che potrete anche chiudere e riaprire successivamente Sudoku Puzzle Game per riprendere il vostro gioco. Volendo potrete decidere, sempre dal menu, se farvi mostrare gli errori oppure no.

L’applicazione, dunque, vi permette solo di giocare all’amato Sudoku. Se amate il game di logica, potrete scaricare Sudoku Puzzle Game gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Sudoku Puzzle Game

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!