E se Mario Bros fosse stato una gallina? Probabilmente il suo nome sarebbe cambiato in Super Chicken!

Maurizio Faleo ci ha segnalato il suo nuovo gioco che da poco è arrivato sul Play Store e, come vi abbiamo già fatto capire, sfoggia alcune caratteristiche che potrebbero ricordare lo storico videogame targato Nintendo.

Il protagonista è una gallina a caccia di uova e lo stile del gioco segue quello del classico platform game. Ci troviamo in un mondo costellato da piattaforme che dovranno essere attraversate e su queste saranno presenti anche dei gettoni dorati da conquistare.

Durante il percorso ci sarà bisogno di prendere le uova presenti per poi arrivare alla fine del tragitto dove sarà situato il prezioso nido.

Super Chicken (1)

Non mancano degli antagonisti che con un sol tocco elimineranno la gallina. Il personaggio non dovrà solo subire questi attacchi, ma potrà ribellarsi nello stesso modio di Super Mario: un salto sulla testa e il nemico sarà messo fuori gioco.

Il protagonista potrà essere gestito tramite tasti touchscreen, ma i bottoni risultano un po’ troppo grandi e a volte fanno sì che il dito copra parte dell’ambientazione in cui si trova il pollo.

Il titolo è molto semplice ed include delle ambientazioni di sfondo leggermente diverse. Lo sviluppatore ha dichiarato che molto presto arriveranno nuovi livelli e nuovi scenari di gioco.

Super Chicken può essere scaricato gratuitamente da Google Play.

Google Play | Super Chicken

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!