Sono passati ormai più di due anni da quando il titolo Alto’s Adventure ha messo piede nel Google Play Store, ma nel frattempo lo studio Noodlecake non è rimasto con le mani in mano. Oltre ad aver offerto un grande supporto a questo gioco, il cui ultimo aggiornamento risale al 5 giugno 2018, la casa di sviluppo si è impegnata per far arrivare sullo store di Android anche un altro gioco di questa saga chiamato Alto’s Odyssey.

Questo nuovo titolo riprende molte delle meccaniche presenti nel capitolo precedente, come la visuale in 2D e una grafica degli ambienti minimale e unica, migliorandole ulteriormente così da offrire qualcosa di incredibile all’utenza di questo sistema operativo (ma non solo). Alto’s Odyssey offre una nuova esperienza di gioco che non segue la storia del primo titolo e introduce un nuovo sistema di controllo a singolo tocco più semplice e intuitivo. I paesaggi sono stati perfezionati così da affascinare il videogiocatore combinandoli a un comparto audio originale e creato artigianalmente.

In questo gioco sarà possibile sbloccare fino a sei nuovi personaggi con cui giocare e sarà possibile, grazie alla modalità foto, scattare screenshot della propria avventura dal menu di pausa per poi condividerli con i propri amici. Inoltre, è stata introdotta la modalità Zen che permetterà di giocare impostando come sottofondo colonne sonore molto rilassanti.

Alto’s Odyssey è attualmente disponibile al download gratuitamente sul Google Play Store, nonostante siano presenti acquisti in-app con un costo che varia da 1,09 euro a 9,99 euro. Il peso del gioco è di circa 57 MB ed è disponibile per gli smartphone e tablet Android con versione minima 4.0. Avete già installato questo titolo sul vostro dispositivo? Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti!