“La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”: questo il tema della prossima edizione della Social Media Week prevista a Milano dal 6 al 10 giugno. Filo conduttore degli oltre 50 eventi in programma è la tecnologia (soprattutto) mobile, che diventa sempre più pervasiva e allo stesso tempo invisibile. E per la prima volta, TuttoAndroid sarà media partner ufficiale dell’evento.

Ma cos’è la Social Media Week? In breve, è una settimana in cui si parla di temi rilevanti nel mondo dei social –  e quest’anno i temi sono i social media e il loro impatto sul nostro modo di interagire e comunicare, l’analisi dei dati per creare valore per organizzazioni e utenti, l’importanza del design nel creare un’esperienza utente più ricca e, più in generale, le modalità con cui la tecnologia modella e modifica il nostro comportamento.

A presidiare i numerosi eventi previsti nel programma della Social Media Week 2016 saranno ospiti di importanti aziende come Adecco, Apogeo, Google, Spotify e TIM che si occuperanno di sondare i vari argomenti oggetto della conferenza. Apogeo metterà, peraltro, a disposizione dei partecipanti iscritti delle copie gratuite del libro “La tecnologia invisibile”, tema di questa edizione.

Il luogo e le date segnano un cambio rispetto al passato: Social Media Week 2016 avrà come palcoscenico BASE, nel famoso “distretto del design” in via Tortona a Milano, e avviene a giugno anziché a febbraio in un’inedita veste primaverile.

Tra gli autorevoli partner della Social Media Week 2016 rientra anche TuttoAndroid: questo significa che potrete aspettarvi anteprime, interviste e approfondimenti su alcuni dei temi trattati durante le conferenze che ci riguardano più da vicino, in particolare il mondo mobile.

Potrete seguirci grazie all’hub che abbiamo predisposto: tutti i contenuti che pubblicheremo riguardo la Social Media Week 2016 saranno facilmente accessibili all’indirizzo tuttoandroid.net/smwmilan, con la solita attenzione alla qualità e ai temi più importanti che ci contraddistingue. Seguiteci anche sui nostri canali social: pubblicheremo aggiornamenti anche su Twitter, Facebook, Google+ e YouTube.