Ecco come disattivare la segreteria Vodafone in pochi passaggi

Ecco come disattivare la segreteria Vodafone in pochi passaggi
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Vodafone.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Vodafone-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Vodafone-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Vodafone.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/come-disattivare-la-segreteria-Vodafone.jpg"}, "title": "Ecco come disattivare la segreteria Vodafone in pochi passaggi" }

Come disattivare la segreteria Vodafone in pochi secondi, direttamente dallo smartphone e in modo gratuito? È molto semplice la procedura per bloccare un servizio che magari non interessa e che potrebbe comportare spese non necessarie. Tutto avviene con codici da digitare dal dialer, ossia dal tastierino per effettuare chiamate e non serve telefonare al numero di assistenza Vodafone 190 né recarsi fisicamente in un negozio sul territorio.

Questo iter si adatta senza problemi a smartphone di qualsiasi brand (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) e non soltanto con sistema operativo Android, ma anche su iOS dunque iPhone, così come su Windows Phone o Windows Mobile, fino ai vecchi cellulari senza OS o addirittura con tastierino numerico. Scendiamo nel dettaglio con una guida sintetica e chiara.

Come disattivare la segreteria Vodafone con il dialer

Come già anticipato, per disattivare la segreteria Vodafone basta poggiarsi sul dialer ovvero sul tastierino numerico digitale che solitamente si può andare a utilizzare per comporre numeri e, dunque, telefonare. Solitamente si richiama dall’icona della cornetta telefonica (di colore verde). Si aprirà una schermata con appunto il tastierino, alcuni simboli (che andremo a premere) e collegamenti alla rubrica con i contatti, ai preferiti e all’elenco delle ultime chiamate. Ma per disattivare la segreteria Vodafone ci basta solo il tastierino.

Il semplice codice da inserire per disattivare la segreteria Vodafone si compone da due volte il cancelletto “#”, due volte lo zero, il due e un altro cancelletto. Dunque: ##002#. Proprio come se fosse un contatto da chiamare, si deve poi confermare premendo sul pulsante della cornetta verde avviando una telefonata. In automatico, la segreteria si disattiverà. Riepilogando:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##002#;
  • premere sul pulsante chiamata.

A conferma dell’avvenuto processo si riceverà un messaggio SMS. Nota bene: pur disattivando la segreteria, se si chiamasse il numero apposito 42020 si potrà comunque accedere alla piattaforma e saranno scalati 1,50 euro al giorno dal credito. Per chiudere in modo totale la segreteria si dovrà chiamare il numero 42070 e seguire il percorso guidato.

Come disattivare la segreteria Vodafone in modo personalizzato

È altresì possibile disattivare la segreteria Vodafone in modo personalizzato solo per alcune funzioni della stessa. La procedura è identica alla precedente, cambia solo il codice da digitare. Ecco le varie opzioni:

  • ##62# per disattivare la segreteria Vodafone con telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria Vodafone se chi viene chiamato non risponde;
  • ##67# per disattivare la segreteria Vodafone se si è impegnati in altre conversazioni;
  • ##21# per disattivare la segreteria Vodafone per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Anche in questo caso si deve premere il tasto per chiamare così da avviare la disattivazione o disabilitazione. Per avere conferma della disattivazione/disabilitazione della segreteria Vodafone si deve comporre codici piuttosto simili ai precedenti ossia rispettivamente *#62#, *#61#, *#67# e *#21#.

Come riattivare la segreteria Vodafone

E se ci si ripensasse e si rivolesse riattivare la segreteria Vodafone? Anche in questo caso si può passare da codici pronti all’uso dal dialer digitando i seguenti codici:

  • **002* +39 34 [numero telefono personale] # per riattivare la segreteria Vodafone;
  • **62* +39 34 [numero telefono personale] # per riattivare la segreteria Vodafone con smartphone spento o non raggiungibile;
  • **61* +39 34 [numero telefono personale] # per riattivare la segreteria Vodafone se chi viene chiamato non risponde;
  • **67* +39 34 [numero telefono personale] # per riattivare la segreteria Vodafone se si è impegnati in altre conversazioni;
  • **21* +39 34 [numero telefono personale] # per riattivare la segreteria Vodafone per le chiamate in arrivo a telefono acceso;

Ricordiamo che la segreteria Vodafone è gratuita nel caso in cui si sia sottoscritto il piano Vodafone RED (attivata dal 25/03/2018), Unlimited RED, Unlimited RED + o Vodafone Plus, altrimenti ha un costo di 1,50 euro al giorno quando utilizzata.

Aumentare il numero di squilli prima che la segreteria Vodafone si attivi

Spesso la segreteria scatta troppo presto, ma è possibile aumentare il numero di squilli sempre con un pratico codice. In questo caso è **61*34 [numero telefonico personale]**[numero di squilli]# inserendo appunto il proprio numero telefonico e il numero di squilli desiderati da un minimo di cinque a un massimo di trenta. Premendo sulla chiamata si conferma.

Disattivare segreteria Vodafone da fisso

Per disattivare la segreteria Vodafone da fisso si può usare il tastierino numerico digitando *35* per tutte le chiamate; *31* per le chiamate ricevute quando la linea è occupata e *33* per le chiamate alle quali non si risponde. Si può anche effettuare dal cellulare Vodafone digitando il codice *100*5*\#.

Condividimi!