Pur essendo gratuita e inclusa nel prezzo, è possibile disattivare segreteria LycaMobile in modo molto pratico, semplice e veloce direttamente dal dialer del telefono componendo codici specifici. La procedura è aperta a tutti, anche a chi è poco avvezzo alla tecnologia, visto che non si deve scaricare alcuna applicazione, non ci si deve connettere a Internet e non è necessario telefonare all’assistenza né recarsi in un negozio fisico.

La procedura non cambia a seconda dello smartphone (Huawei, Samsung, Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) oppure del sistema operativo (Android, iOS, Windows Mobile o Windows Phone). Di più: è possibile disattivare la segreteria LycaMobile da un telefono di due decenni fa senza connessione al web né schermo touchscreen. Ecco la nostra guida con tutte le informazioni per portare a termine questo facilissimo compito.

Come disattivare la segreteria LycaMobile con il dialer

Il primo passaggio è quello di aprire il menu del dialer ovverosia la schermata che normalmente si utilizza per comporre un numero da chiamare andando a premere sulla cornetta verde. Si aprirà una pagina con tasti virtuali, collegamenti ai contatti, preferiti e alle ultime chiamate.

Ma per questa procedura basta il tastierino numerico. Si deve dunque digitare l’asterisco, il numero 185 e una volta il cancelletto. Insomma, deve comparire *185# e si deve effettuare la chiamata per confermare la la disattivazione del servizio in modo gratuito e immediato. Riepilogando passo a passo:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice *185#;
  • premere sul pulsante chiamata.

A differenza di molti altri operatori non è possibile andare a personalizzare la segreteria LycaMobile, ad esempio non attivandola quando si è impegnati in altre conversazioni. Ricordiamo che per chiamare la segreteria telefonica di LycaMobile e ascoltare i messaggi registrati si dovrà comporre il numero gratuito 40121 dall’Italia e il +393510001121 dall’estero.