La procedura per disattivare la segreteria Feder Mobile è molto semplice, perché richiede qualche secondo e non necessita né di telefonare né di passare attraverso applicazioni né tantomeno di doversi recare fisicamente in un negozio. Si deve soltanto inserire un apposito codice che si digita dal dialer, ovverosia dal tastierino virtuale che normalmente si sfrutta per effettuare chiamate.

Non importa che lo smartphone sia Huawei oppure Samsung o ancora di qualsiasi altra marca o produttore (Honor, Xiaomi, LG, Sony, HTC, ASUS, Motorola, Lenovo, Nokia, Meizu, OnePlus, Google e altri) e l’iter non cambia se si ha sistema operativo Android oppure iOS (dunque iPhone), ma anche Windows Phone o Windows Mobile. I codici funzionano anche su cellulari senza OS e addirittura senza touchscreen, ma con il solo tastierino numerico. Ecco la nostra breve e chiara guida.

Come disattivare la segreteria Feder Mobile con il dialer

Come già anticipato, è davvero semplicissimo disattivare la segreteria Feder Mobile perché basta utilizzare il dialer che si richiama premendo sull’icona della cornetta verde per far apparire la ben nota schermata sul tastierino numerico virtuale. È proprio quello che di solito si sfrutta per comporre numeri per telefonare, ma in questo caso si va a inserire codici che attivano/disattivano funzioni specifiche del dispositivo e legate alla nostra utenza. Per disattivare la segreteria Feder Mobile basta solo il tastierino e segnale telefonico attivo.

Il semplice codice da inserire per disattivare la segreteria Feder Mobile è composto da due volte il cancelletto “#”, il numero sessantuno e un altro cancelletto. Dunque: ##61#. Proprio come se fosse un contatto da chiamare, si va a premere sul tasto di chiamata con la cornetta per confermare. In automatico, la segreteria Feder Mobile si disattiva. Riepilogando:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##61#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Un messaggio SMS informa sulla corretta immissione del codice. Per riabilitare la segreteria Feder Mobile si deve comporre il codice **61*3505999678# e confermare con il tasto chiamata ancora una volta.

Come disattivare la segreteria Feder Mobile quando si è impegnati in altre conversazioni

È altresì possibile disattivare la segreteria Feder Mobile quando si è impegnati in altre conversazioni, ossia quando qualcuno prova a chiamare e sente il classico suono dell’occupato, con il codice ##67#. Si deve seguire questa procedura:

  • aprire il dialer del telefono;
  • comporre il codice ##67#;
  • premere sul pulsante chiamata.

Anche in questo caso, per riabilitare la segreteria Feder Mobile anche con segnale occupato si deve usare un codice ovvero **67*3505999678#, confermando poi con la chiamata.

Ricordiamo che il costo per ascoltare i messaggi lasciati sulla Segreteria Telefonica Feder è gratuito, ma vengono scalati i minuti dell’offerta personale. In alternativa, è applicata la tariffa per le chiamate nazionali o quella per le chiamate all’Estero del Profilo Tariffario Piano Base Feder. Il numero per ascoltare i messaggi è il 4111 dall’Italia e il +39 376 0001411 dall’Estero. La Segreteria Telefonica non può convivere con i servizi Lo sai e Chiama Ora.