Vi sarà sicuramente capitato di intrattenere qualche discussione animata tramite Whatsapp con un amico, la fidanzata, un conoscente e aver desiderato ardentemente di mandarlo a quel paese con il classico dito medio. Con le versioni più recenti di Whatsapp c’è questa possibilità, anche se l’emoji è bloccata.


Per attivarla dovrete innanzitutto avere una versione molto recente di Whatsapp, dalla 2.12.194 in poi. Noi abbiamo provato con la versione 2.12.200, scaricabile da questo indirizzo e il trucco ha funzionato. Dobbiamo dire che si tratta di un procedimento semplice, che richiede solo di copiare ed incollare l’emoji per funzionare.

Il procedimento è abbastanza semplice dunque, in quanto basterà anche tramite il browser del vostro smartphone, copiare questo piccolo quadratino che vedete di seguito ed incollarlo su Whatsapp: 🖕.
Nel caso non funzionasse potete provare ad andare a questa pagina e ricopiare il quadratino originale.

Ovviamente anche il destinatario del gestaccio dovrà avere una versione recentissima di Whatsapp, altrimenti vedrà un semplice rettangolo anonimo. A breve comunque tutti gli utenti dovrebbero ricevere l’aggiornamento, così da dare il via ad una serie infitia  di insulti.

Via

Aggiornamento: il dito medio ora è disponibile per tutti all’interno dell’applicazione, a patto di avere almeno la versione 2.12.208 beta scaricabile da qui.