Stando a quanto riportato da numerosi utenti su Reddit, alcuni hacker hanno attaccato TeamViewer ottenendo l’accesso agli account. Contemporaneamente a queste segnalazioni, i server di TeamViewer sono particolarmente instabili, chiaro segnale che qualcosa effettivamente non va.

Alcuni utenti vedono il cursore del proprio PC che si muove da solo aprendo alcune cartelle con contenuti e dati sensibili, altri hanno notato attività illecite nei propri account Paypal o nei conti bancari. C’è chi addirittura chi si è ritrovato alcuni acquisti su eBay non autorizzati.

A fronte dei recenti eventi, gli sviluppatori di TeamViewer hanno totalmente negato la propria responsabilità e hanno smentito un possibile attacco hacker. Secondo i creatori del noto software, tutto questo sta accadendo perché gli utenti non hanno usato password efficaci e non hanno sfruttato l’autenticazione a due fattori. Tuttavia, anche gli utenti che sfruttano l’autenticazione a due fattori hanno segnalato intrusioni non autorizzate nei propri dispositivi. Inoltre, è abbastanza strano che gli utenti afflitti dal problema non abbiano ricevuto avvisi di una probabile intrusione non autorizzata.

La certezza che ci sia effettivamente un attacco hacker in corso non c’è, tuttavia gli indizi che tutto questo stia realmente accadendo sono numerosi. Se tutto questo dovesse essere vero, la mancanza di onestà da parte degli sviluppatori sarebbe davvero un colpo basso nei confronti degli utenti visto che si tratta di un’app che garantisce il pieno controllo del proprio dispositivo mobile e del proprio PC.

Nell’incertezza, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze, tuttavia, se possedete questa app, il consiglio di è adottare le giuste precauzioni.

Via