Microsoft continua in qualche modo a puntare sugli smartphone Android per incrementare le vendite nei propri store. Dopo la notizia della versione personalizzata di Samsung Galaxy S8, in vendita negli USA, che consiste nell’installazione di alcune applicazioni come la suite Office e Skype, arriva un nuovo smartphone Android, in vendita nello store cinese.

Si tratta di Xiaomi Mi 5S Plus, il top di gamma presentato nell’autunno scorso dal produttore cinese e venduto con alcune applicazioni precaricate, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Skype. Nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna è venduto a 2299 yuan, circa 312 euro, lo stesso prezzo al quale è possibile acquistarlo rivolgendosi a un negozio di importazione.

Non è ancora chiaro se Microsoft stia cercando di ampliare i propri orizzonti proponendo un numero sempre maggiore di smartphone Android nei propri store, fisici oppure online, o se si tratti di “esperimenti” limitati per capire le potenzialità di questo mercato.