Samsung ha intenzione di potenziare significativamente il reparto dedicato allo sviluppo software. La nota azienda sudcoreana sta attraversando un momento roseo, infatti, agli inizi di marzo è stata nominata come la compagnia telefonica indiana più fidata. Allo stesso modo, il primo trimestre del 2016 si è rivelato a dir poco stupefacente per Samsung che ha registrato una fatturato maggiore di quello fatto da Apple nello stesso periodo.

Stando a quanto dichiarato dal Korean Times, l’azienda ha serie intenzioni di cambiare la sua struttura interna e, oltre a questo, vuole migliorare le capacità dedicate allo sviluppo software dei propri dipendenti. Parlando di numeri e statistiche, solo l’uno o due percento dei dipendenti di Samsung è abbastanza qualificata per lavorare per Google. Un numero quasi umiliante, ma che punta ad aprire gli occhi sulla vera situazione della nota azienda sudcoreana.

Mentre il settore dedicato all’hardware fa passi da gigante grazie a dispositivi sempre più originali e performanti in grado di conquistare le masse, il settore software sembra essere piuttosto limitato. TouchWiz, Tizen e ChatON sono solo alcuni esempi di come Samsung non riesca ad emergere in quanto a qualità e quantità dei software.

Essenzialmente, il nuovo programma per i dipendenti punta a migliorare lo sviluppo di nuove tecnologie mettendo da parte il lavoro amministrativo. Per noi utenti tutto questo è estremamente positivo poiché l’azione di Samsung potrebbe tradursi in vecchi e nuovi software notevolmente più performanti.