Samsung ChatOn chiuderà il 1 Febbraio 2015

Samsung ha deciso: l’applicazione di messaggistica ChatOn chiuderà i battenti in tutto il mondo a partire dal 1 Febbraio 2015. L’unico mercato in cui il servizio resterà attivo sarà quello statunitense.

La decisione odierna, già ampiamente preannunciata in passato, si inscrive all’interno delle operazioni che Samsung sta mettendo in atto per ridurre gli sprechi e tentare di riportare in attivo il bilancio aziendale.

L’app ChatOn, nonostante la buona fama di cui gode, non è mai riuscita a competere con i grandi rivali WhatsApp, Hangouts, Telegram etc. e, a questo proposito, Samsung sembra non ritenere più necessaria la presenza del programma sul mercato.

Gli utenti avranno la possibilità di scaricare le conversazioni, le foto e i video entro il 1 Febbraio 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anche Samsung appare interessata ai messaggi RCS - Tutto Android()

  • Gigi

    Speriamo sia la prima di tante altre app inutili e doppioni che fa Samsung invece di usare ciò che è già integrato in Android

  • MaxArt

    Non ne sentiremo la mancanza.
    Spero solo che finalmente si potrà estirpare dal cellulare.

    • L G

      Non credo proprio,per il music hub hanno fatto installare un aggiornamento che lo disabilitava ma comunque l’app rimane…
      Per tutto il resto c’è il root ;)

      • MaxArt

        Ma che due scatole…
        Assurdo che uno debba decidere se tenersi il bloatware o se fare il root e (teoricamente) perdersi la garanzia.

        • L G

          Concordo,ma purtroppo non c’è niente da fare :(

Top