I concorrenti del quiz game televisivo americano Jeopardy!, da cui negli anni ’70 ha preso spunto anche la televisione italiana creando il “Rischiatutto” condotto da Mike Bongiorno, in una recente puntata hanno fatto una gaffe clamorosa. Tra le questioni di cultura generale che il conduttore del quiz, Alex Trebek, è solito fare, durante la trasmissione di ieri, ne è capitata una riguardante la tecnologia.

La risposta incriminata, dato che il quiz prevede di dover indovinare l’argomento della domanda, è la seguente:

Marshmallow è il nome della versione 6.0 di questo sistema operativo che alimenta milioni di smartphone.”

Il primo concorrente ha risposto prontamente, dicendo “iOS“, con una pronuncia perfetta. Il presentatore ha comunicato l’errore con un semplice “no“. Tuttavia, il secondo concorrente è riuscito a fare una figura ancora peggiore; pensando che la pronuncia del primo concorrente fosse sbagliata, ha risposto con “eyeOS“.

Potrebbe sembrare assurdo, soprattutto tenuto conto della pubblicità che Google sta portando avanti nell’ultimo periodo. Tuttavia, Apple grazie ad efficacissime strategie di marketing, è riuscita a stabilire un rapporto così forte con il mercato americano tanto che, in molti, identificano il concetto di smartphone esclusivamente con l’iPhone. Potete gustarvi la cattiva performance dei due sfortunati concorrenti nel video seguente, al minuto 5:42:

Via