Pokémon GO sta attraversando un periodo altalenante, da un lato abbiamo avuto un lancio del prodotto da urlo che in 2 mesi ha raggiunto ben 500 milioni di download, dall’altro abbiamo un calo d’interesse crescente sempre maggiore.

Nonostante la base d’utenza stia calando, Mike Quigley, capo della divisione marketing di Niantic, ha dichiarato: “È stata una pazza estate […] Ma vediamo Pokémon GO come qualcosa che circolerà (tra i giocatori) per svariati anni“.

Dopo questo segno di esuberanza, Quigley è ritornato con i piedi per terra ammettendo i numerosi problemi tecnici del gioco che, di fatto, hanno sorpreso Niantic visto che il prodotto era in sviluppo da ben 4 anni.

Ritornando a parlare del futuro di Pokémon GO, Mike Quigley ha dichiarato: “Siamo contenti degli obiettivi che abbiamo raggiunto e abbiamo una tabella di marcia da seguire”. Sostanzialmente, il portavoce di Niantic ha dichiarato che i buddies, i bonus giornalieri e l’evento di Halloween sono solo l’inizio, infatti, Pokémon GO riceverà importanti aggiornamenti nel corso dei mesi a venire.

Nel frattempo John Hanke (l’amministratore delegato di Niantic) ha rivelato che l’azienda adora nascondere segreti all’interno del gioco e che attualmente ce n’è uno che non è ancora stato scoperto dai giocatori. Che abbia qualcosa a che fare col celebre Pokémon Ditto?