Le aziende, in modo particolare Google, si stanno scatenando e stanno pubblicando una marea di scherzi, più o meno divertenti, per il primo aprile: ne abbiamo già visti alcuni ieri e uno questa mattina, ma adesso ve ne proponiamo molti di più.

Google è in prima linea, come al solito, ma non mancano scherzi realizzati da altre aziende, che colgono l’occasione anche per far conoscere i loro prodotti al pubblico. In questo articolo saranno raccolti tutti i migliori Pesci d’aprile della giornata da noi selezionati e ne verranno aggiunti man mano che saranno disponibili, dunque tenetelo a portata di mano.

ASUS

ZenFone Max è in grado di ricaricare altri dispositivi grazie alla capiente batteria da 5’000 mAh, dunque perché non provare a ricaricare un modello di auto elettrica di Tesla? ASUS ci ha provato.

Google

Google non è seconda a nessuno in questo campo e sforna Pesci d’aprile per i suoi servizi in quantità industriale. Ne troviamo di tutti i gusti e dedicati a Google Express, Gmail, Google Maps, al Google Play, al Cardboard e via dicendo.

Il Google Cardboard Plastic è un visore per la realtà virtuale molto particolare: non necessita di smartphone e non necessita di alcun componente esterno, nonostante l’esperienza offerta sia ai massimi livelli.

L’idea di realBooks di Google è alquanto bizzarra, anche se è un’ottima trovata per pubblicizzare il suo servizio di lettura di libri e riviste e i dispositivi della serie Nexus.

Poteva mancare un video dedicato interamente al nuovo Pegman? Certo che no, soprattutto perché è già presente in Google Maps da qualche ora.

Una bicicletta che si guida da sola? E’ questa l’ultima invenzione di Google, ma potete provarla solo oggi e solo in Olanda. Ne volete sapere di più? Date un’occhiata al video qui sotto, vi lascerà a bocca aperta.

Google pensa già al turismo spaziale e agli utenti di altri mondi e per questo invita gli sviluppatori a preparare le loro applicazioni per funzionare anche fuori dai confini terrestri.

I droni sono il passato, il futuro delle consegne è Google Express… almeno questo vuole farci credere Google. Ad ogni modo, sarebbe un modo divertente di ricevere un pacco, no?

Potevano mancare Gmail e Inbox all’appello? Ovviamente no e ci sono delle piccola novità anche per loro. Ma questa volta non vi anticipiamo nulla, lasciamo che siano le GIF sottostanti a parlare.

OnePlus

OnePlus non è nuova a questo genere di scherzi, nel senso che gli oggetti poi si possono realmente acquistare. Così ha messo in vendita alcuni degli oggetti, secondo lei, più scivolosi ricoperti dallo strato “sandstone”, che caratterizza le cover di OnePlus One e 2, in modo da aumentarne il grip.

Di che oggetti parliamo? Di una tavoletta di sapone, di un bicchiere e di un paio di scarpe. Ne volete sapere di più e ne volete acquistare qualcuno? Allora non dovete fare altro che dirigervi sul sito a questo indirizzo e visionare il video qui sotto.