Ecco a voi Icaros, l’attrezzatura “fitness” che grazie ad un visore VR permetterà di simulare il volo e al contempo di allenare il vostro corpo.

In generale gli attrezzi per l’allenamento sono diversi e possono essere ovviamente montati anche in casa propria, ammettendo di disporre di uno spazio adeguato (e dei soldi per acquistarle…); alla lunga però eseguire sempre gli stessi movimenti ed esercizi può portare ad annoiarsi e ad un calo della motivazione.

Icaros 2

Proprio a questo ha pensato Icaros: l’utilizzatore, dotato di visore VR, potrà sdraiarsi, impugnare le manopole e avere la sensazione di volare nei “cieli digitali”, unendo in questo modo l’utile al dilettevole; speriamo soltanto di non fare la fine del povero Icaro, celebre figura della mitologia greca il cui nome è stato chiaramente di ispirazione per l’attrezzo.

Se volete saperne di più potete recarvi sul sito ufficiale, dove troverete ulteriori informazioni. Vi lasciamo con un filmato che, seppur in tedesco, ne mostra il funzionamento. Cosa ne pensate di Icaros? Riuscirebbe a fornirvi una “scusa” per mantenervi in forma?

Via