Quella dei selfie è diventata una vera e propria moda tra gli utenti smartphone e i vari produttori non si sono di certo tirati indietro, assecondandola con telefoni dotati di fotocamere frontali sempre più performanti.

Anche le software house negli anni hanno “fiutato” l’importanza di questo settore e Adobe è una di quelle che a breve potrebbero rivoluzionare il mondo dei selfie.

Nelle scorse ore, infatti, Adobe ha annunciato di essere alla ricerca di nuovi metodi per sfruttare le potenzialità di intelligenza artificiale e machine learning per migliorare la qualità dei selfie. Il video che segue ci offre una dimostrazione pratica di cosa intenda Adobe e di quali siano le varie possibilità di personalizzazione che la sua soluzione potrebbe garantire agli utenti:

In sostanza si tratta di una serie di strumenti che consentono di apportare piccole (ma sostanziali modifiche) ai selfie, rendendo semplici scatti veri e propri capolavori con effetti 3D, sfondi personalizzati, migliore angolazione e profondità di campo modificata.

Purtroppo Adobe non ha svelato quando progetta di rilasciare applicazioni come quella mostrata nel video. Gli amanti dei selfie dovranno avere pazienza.