Nelle ultime ore sul Web circola un link che agli occhi di un inesperto potrebbe sembrare totalmente attendibile: ɢoogle.com, ma fate attenzione perché non ha nulla a che fare con Google e i suoi prodotti. 

Come avrete notato, il link incriminato non comprende una classica “G”, ma è un carattere speciale (ɢ). Pertanto, seppur estremamente somigliante, l’indirizzo in questione corrisponde ad un sito Web totalmente diverso. Ovviamente, dietro questo link non c’è Google, ma si cela sicuramente qualche malintenzionato. Infatti, una volta aperto dal browser avviene un redirect su un link che non lascia presagire nulla di buono.

Il sito è ovviamente contrassegnato come spam e potrebbe anche celare contenuti malevoli ben più pericolosi delle semplici pubblicità ingannevoli. In parole povere: statene assolutamente alla larga e cercate di informare amici e parenti sul possibile rischio.

Per il momento non c’è stata alcuna dichiarazione di Google in merito alla vicenda, tuttavia è altamente improbabile che il colosso statunitense possa prendere provvedimenti.