In questo 2015 la linea di confine tra fascia media e fascia alta è stata messa sempre più in discussione dai vari terminali dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che hanno iniziato a conquistare la loro buona fetta di mercato. Tra questi abbiamo deciso di confrontare due tra i migliori che possiate trovare attualmente se siete in cerca di uno smartphone compatto: Xiaomi Mi 4c (recensione), che vanta specifiche da top di gamma, e OnePlus X (recensione) che invece rivaleggia con la fascia alta per materiali e costruzione.

Video Confronto tra OnePlus X e Xiaomi Mi 4c

Comparto Fotografico

Come già detto nel video il comparto fotografico è dominato da Xiaomi Mi 4c, che riesce a gestire meglio la luce e cattura più dettagli. La lente utilizzata da OnePlus ha del potenziale e potrebbe migliorare in futuro, ma per il momento non riesce ad essere alla pari con il gioiellino di Xiaomi, nemmeno nel comparto video. Vi lasciamo dunque alla gallery fotografica e al confronto tra le registrazioni video.

FOTO A DIMENSIONE REALE | CLICK

In Conclusione

Nonostante questi due terminali stiano nella stessa fascia di dimensioni e prezzo, a mio parere nessuno dei due è migliore o peggiore dell’altro in assoluto, ma hanno invece dei target d’utenza diversi. OnePlus X è adatto a chi cerca uno smartphone dal design curato e premium, con un’esperienza Android pura e fluido nell’uso di tutti i giorni. Al contrario Xiaomi Mi 4c è la scelta migliore per chi ama personalizzare nei minimi dettagli il proprio smartphone, oltre che per chi ama giocare o scattare foto.
I prezzi sono rispettivamente di 269€ per OnePlus X su OnePlus.net e circa 250€ per Xiaomi Mi 4c su GrossoShop.net. Di sicuro se state cercando un buon regalo di Natale per una persona a voi cara non potete sbagliare qualunque dei due scegliate di prendere. Ma voi quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

opx vs mi4c (6)