Nexus 5 vs Nexus 4: un primo confronto di registrazione video con stabilizzatore ottico

Lo stabilizzatore ottico implementato all’interno dei moduli fotocamera degli smartphone, sta sempre di più prendendo il sopravvento dopo l’esordio su HTC One lo scorso Febbraio. Da allora, sempre più smartphone sono stati dotati di OIS e, tra questi, vi è ovviamente anche il Nexus 5. La sua fotocamera da 8 megapixel, infatti, è dotata di stabilizzatore ottico che rende possibile una miglior registrazione dei video evitando così la presenza di vibrazioni nei video stessi.

Il Nexus 4, smartphone made in Google che ha preceduto il Nexus 5, non ha l’OIS nel modulo fotocamera, per cui cattura tutte le vibrazioni ed i movimenti delle nostre mani. Per vedere appunto quanta differenza c’è tra il Nexus 4 ed il Nexus 5 per quanto riguarda la registrazione video con e senza OIS, PhoneArena ha realizzato un confronto tramite il quale si può appunto vedere come la presenza dello stabilizzatore ottico dia maggiore stabilità al video.

Ovviamente non è possibile paragonare uno stabilizzatore ottico di uno smartphone con uno stabilizzatore ottico di una buona fotocamera, ma i risultati che si ottengono sono comunque notevoli se si tiene in considerazione appunto la differenza che c’è tra le due categorie di dispositivi.

Tra non molto arriverà anche il nostro confronto approfondito tra Nexus 4 e Nexus 5 e gireremo anche un video di prova per appunto confrontare i video con e senza stabilizzatore ottico. Restate quindi collegati!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bah

    si ma non capite che chi ha un Nexus 4, cambiare con il 5 è una fesseria

    soldi buttati, non ne vale la spesa

    chi non lo ha, è un’altro discorso

    ma tra n4 e n5 come prestazioni, a parte la fotocamera, non cambia niente, la velocità delle app è quasi uguale, non cambia niente con 4.4, si vede che è ottimizzato bene il sistema

  • Blade

    Si stesse fermo 10/15 secondo su un punto vedremo come si comporta veramente lo stabilizzatore con i tremolii della mano invece di continuare a cambiare inquadratura (per di più rapidamente)… mah

  • mauri

    ma sbaglio o è un po scattoso il video di n5?

    • Bitace

      non sbagli il nexus 5 al contrario di G2 che gira i video a 60 fps lo fa a 19 fps medi

    • Alex

      Scattosi entrambi i nexus a dire il vero, ma la qualità della fotocamera è decisamente maggiore, basti vedere i colori.

  • ferdi

    vabè mo buttiamolo il n4 …che freva questa cosa , tutti fino ad un mese fa “bellissimo l n4 , altro che iphone ecc” basta qualche cambiamento minimo..e diventa il peggiore phone…stiamo parlando di Nexus, è cambiato pochissimo…

    • pav_87

      ma chi è che ha detto che fa schifo? è chiaramente peggiore dell’n5, ma in ogni caso è ancora un buon telefono. E’ cambiato molto, non pochissimo, ma posso capire che per chi ha preso un n4 da meno di un’anno non lo voglia cambiare per avere l’ultimo modello, tanto va più che bene anche quello! Ed ho fatto pure io lo stesso con un galaxy nexus. Nessuno dice che l’n4 faccia schifo, ma è normale che un terminale di 1 anno più giovane sia più performante

      • pasquale masucci

        Più performante in cosa nei benchmark?? OK la camera ma il resto non mi sembra almeno ad occhio se poi vuoi valutare i millisecondi ti do ragione,ma oggettivamente sono performanti in egual modo

        • pav_87

          OK, hai ragione, hai lo smartphone migliore del mondo e chi si compra un nexus 5 o altri smartphone è un ritardato perchè meglio del 4 non ce né. E 7 è il numero massimo di qualunque cosa!

          • Slartibartfast

            Pollicione in su solo per il 7

    • TTRUTH92

      Ma se in qualsiasi video confronto viene detto che il passaggio da nexus 4 a 5 non ha senso…

  • La situazione a me sembra migliorata!

  • gattenmuss

    1 universo di differenza rispetto a colori e qualità video intanto! prima dello stabilizzatore

Top