Il Nexus 5 ed il Nexus 4 sono già oggetto dei primi confronti fotografici che fanno “luce” sulla qualità delle foto scattate dal nuovo smartphone di Google. Il Nexus 4, soprattutto con scarsa luminosità, non dà certo il meglio di sè, e Google sembra essere proprio intervenuta su questo aspetto conferendo al Nexus 5 una fotocamera capace di catturare molta più luce di quella del Nexus 4.

Le foto che infatti vengono scattate dal Nexus 5 risultano molto più chiare (a volte anche troppo) rispetto al Nexus 4, sia con flash che senza flash. Le immagini sono state scattate da Adrian Salcu, un utente che ha avuto modo di provare il Nexus 5 e di confrontarne le foto di notte con il Nexus 4. I risultati sono strabilianti se si pensa che il Nexus 5 senza flash riesce a scattare delle foto molto più luminose del Nexus 4 con flash.

Alcune immagini, però, risultano un po’ tendenti al rosa, ma non sappiamo se nel momento in cui sono state scattate siano intervenuti diversi fattori che abbiano potuto alterare l’immagine. Fatto sta che altre foto sembrano troppo luminose, segno che probabilmente lo smartphone è stato utilizzato con una cover che potrebbe aver generato riverbero del flash.

Dunque queste immagini sono da prendere con il dovuto riserbo e non devono essere considerate già come “verdetto assoluto” della qualità della fotocamera del Nexus 5, in quanto per questo vi consigliamo di attendere la nostra recensione approfondita in cui testeremo per bene la fotocamera.

Vi lasciamo ora a questo primo confronto fotografico tra Nexus 4 e Nexus 5.