Asus ha svelato lo Zenfone 3 Zoom – direttamente dal CES 2017 di Las Vegas, il produttore taiwanese ha alzato il velo da quello che è il successore di Zenfone Zoom, il promettente smartphone con la peculiare caratteristica di avere uno zoom ottico 3x.

Si tratta di un dispositivo leggermente diverso in quanto a filosofia e specifiche tecniche. Partendo infatti dalla caratteristica principale, la fotocamera, troviamo una ridefinizione dello zoom ottico in salsa iPhone 7 Plus. Sul retro di Asus Zenfone 3 Zoom è stato infatti abbandonato il singolo sensore con zoom meccanico in favore di due sensori da 12 megapixel: uno da 25mm grandangolare con apertura 1.7 e uno da 56 millimetri per offrire lo zoom ottico 2.3X (minore del 3X di Zenfone Zoom). Entrambi i sensori sono dei Sony IMX362 con pixel grandi 1.4 micron e questo dovrebbe garantire una buona resa fotografica anche in condizioni di scarsa luminosità. A completare il pacchetto messa fuoco Laser e stabilizzazione ottica a 3 assi. Infine, a detta di Asus, i due sensori possono lavorare anche insieme riproducendo un ottimo effetto bokeh, ovvero l’esaltazione del soggetto di una fotografia sfuocando lo sfondo.

La seconda caratteristica più interessante di questo nuovo smartphone è la batteria: 5’000 mAh, stipati in un corpo (7.9mm) più sottile di 3mm rispetto al precedente modello. L’autonomia di lunga durata è dunque assicurata, anche per il fatto che a muovere il dispositivo è il poco energivoro Qualcomm Snapdragon 625.

Sul fronte, Asus Zenfone 3 Zoom ha un display da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD e certificazione Gorilla Glass 5 mentre, appena sopra, è alloggiata una fotocamera frontale da 13 megapixel. Due le varianti al momento previste con 3GB di RAM per 32GB di memoria e 4GB di RAM per 64GB di memoria interna. Le restanti caratteristiche tecniche sono: 4G VoLTE, WiFi 802.11ac (2.4 and 5GHz) MU-MIMO, Bluetooth 4.2, GPS e USB Type-C.

Asus Zenfone 3 Zoom arriverà in commercio a partire dal mese di Febbraio nelle colorazioni Glacier Silver, Navy Black e Rose Gold, ma al momento sono sconosciuti i prezzi.
Lo smartphone si configura dunque l’ideale per coloro che cercano un dispositivo capace di realizzare foto di alto livello con una batteria degna di un’autonomia a lunga durata. Ci state già facendo un pensierino?