Dopo averlo mostrato in anteprima nel corso di Milano Design Week ASUS annuncia la disponibilità di VivoWatch, il nuovo dispositivo destinato agli amanti del fitness che si sincronizza facilmente con smartphone e PC, segnalando le chiamate in arrivo con una discreta vibrazione.

ASUS VivoWatch è dotato di una cassa in acciaio inossidabile ed ha ottenuto la certificazione IP67 che lo rende resistente alla polvere e all’acqua. Con VivoWatch avrete sempre a portata di mano lo storico dei vostri esercizi mentre il sensore ottico integrato è in grado di monitorare continuamente il battito cardiaco senza bisogno di ulteriori accessori.

Tramite un LED multicolore potremo conoscere l’intensità dello sforzo durante l’allenamento: la luce verde segnala che stiamo facendo un esercizio aerobico e bruciamo calorie, la luce rossa indica uno sforzo eccessivo e viene calcolata grazie ad una serie di parametri legati a frequenza cardiaca, sesso ed età.

ASUS VivoWatch è in grado di conteggiare i passi eseguiti, calcolare le calorie bruciate ogni giorno, monitorare la frequenza cardiaca, controllare il livello di esposizione ai raggi UV e fornire un incoraggiamento per fare attività fisica ad intervalli regolari. È presente anche l’indicatore della felicità, basato sulla quantità di sonno ed esercizio fisico della giornata.

Su Play Store è disponibile l’applicazione HiVivo che permette di monitorare le attività giornaliere nostre e, volendo, anche di amici e parenti che utilizzano VivoWatch. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 10 giorni in modalità normale e di 24 ore con il cardiofrequenzimetro sempre attivo. ASUS VivoWatch è disponibile su ASUS eSHOP al prezzo di 149 euro e presso i rivenditori autorizzati.

[pb-app-box pname=’com.hivivo.dountapp’ name=’HiVivo for ASUS VivoWatch’ theme=’discover’ lang=’it’]