Non sarà certamente il dispositivo dei vostri sogni, ma il Transformer Pad TF303K svelato oggi da ASUS risulta alquanto curioso. Il produttore taiwanese lo ha reso ufficiale mediante un video pubblicato nel suo canale YouTube, attraverso il quale possiamo dare uno sguardo ad ogni suo aspetto fisico ed anche ad alcune caratteristiche tecniche.

Parliamo di un tablet Android con Zen UI, che può trasformarsi all’occorrenza in un netbook con tastiera-dock, che offre un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1200 x 1920 pixel, 2 GB di RAM, due altoparlanti frontali e il supporto all’USB-OTG. Spendiamo invece qualche parola in più per il suo precessore, che è uno Snapdragon S4 Pro APQ8064, lo stesso montato, ad esempio, sul Nexus 4.


Non sappiamo perché ASUS abbia deciso di lanciare un dispositivo con un chipset “vecchio” ormai di due anni e probabilmente non lo sapremo mai, anche se siamo sicuri che riuscirà a muovere il software in modo egregio considerato che parliamo comunque di quattro core da 1,5 GHz. Mancano, per ora, informazioni sul prezzo e sulla disponibilità.